L’Italvolley under 18 è campione del mondo!
Semplicemente da pelle d’oca il successo ottenuto ieri dalle baby giocatrici che sono salite sul tetto del mondo, mettendosi al collo la medaglia più pregiata.
La spedizione azzurra guidata dal nuovo allenatore della UYBA Marco Mencarelli ha compiuto un cammino praticamente perfetto, vincendo 8 gare su 8, e concedendo solo due set. E così ieri Lima (Perù) si è tinta d’azzurro, dopo che Piani (autrice dell’ultimo punto) e compagne, hanno annientato l’ultimo ostacolo, quello statunitense, per 3 a 0.
Queste le parole di Marco Mencarelli al termine del match: “Siamo davvero esaltati per il risultato che abbiamo raggiunto. Le giocatrici hanno fatto un sacco di sacrifici per arrivare qui e voglio ringraziare i tifosi peruviani per il loro sostegno durante la partita”.
Il successo del coach non è casuale e va ad aggiungersi a una serie importanti di ori già conquistati in carriera con la nazionale juniores, uno nel campionato mondiale del 2011 e tre consecutivi ai campionati europei del 2006, 2008 e 2010.
Tutto lo staff biancorosso e tutti gli appassionati di volley bustocchi non hanno risparmiato i complimenti al nuovo tecnico, come riportato sullo stesso sito dell’Unendo Yamamay. Un motivo in più per accogliere a braccia aperte Mencarelli che il 27 agosto, giorno in cui è fissato il raduno, darà ufficialmente il via alla nuova avventura.
Mariella Lamonica