Domani sera alle ore 20.30 l’HC Varese è chiamato ad un’altra insidiosa trasferta dopo quella di sette giorni fa ad Ora: Andreoni e compagni si confronteranno con il Merano. La squadra di coach Massimo Ansoldi ha 17 punti in classifica, nello scorso turno ha battuto 6-4 l’Alleghe e in casa non ha mai perso un incontro in questa stagione. “Sarà una partita difficile, molto difficile, è inutile negarlo – esordisce Giancarlo Merzario, il coach dei Mastini -. Merano è una formazione forte e che ha un organico fuori dalla nostra portata. Ma noi vogliamo fare meglio delle ultime uscite”.
Varese, infatti, nelle tre trasferte in terra sudtirolese (Egna, Caldaro e Ora) ha un bilancio di altrettanti ko e ha segnato soltanto 4 gol e ne ha subiti 31. “In settimana abbiamo lavorato tanto sulla difesa – continua Merzario -. Abbiamo carenza di giocatori in quel ruolo e sto cercando di adattare in difesa qualche attaccante. Non è facile, ma i ragazzi hanno dato la massima disponibilità. Vogliamo disputare un buon match e vogliamo soprattutto prendere meno reti possibili. Gli ultimi passivi sono stati davvero troppo pesanti e non fanno onore alla maglia che portiamo. Andiamo a Merano per giocarcela secondo le nostre possibilità”.
Merzario avrà a disposizione tutti gli effettivi varesini ad eccezione di Alvar Manfé, che si è rotto un dito e che starà lontano dal ghiaccio per un mese e mezzo circa. Dal Valpellice non arriverà nessun rinforzo.
Come sempre, si potrà seguire la gara in diretta su RadioVillageNetwork.

 

PROGRAMMA 9^ GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini
(foto Luca Mutti)