Mentre Bertolasi, Frattini, Luini e Micheletti sono da ieri a Piediluco per il lungo raduno azzurro che li porterà ai Mondiali di Francia a cavallo tra agosto e settembre, sono sei gli atleti della nostra provincia che sono a Plovdiv, in Bulgaria, dove da domani a domenica si svolgeranno i Mondiali Under 23.
Per Christian Biolcati (Canottieri Gavirate), Davide Magni (Canottieri Gavirate), Ilaria Broggini (Canottieri Gavirate), Veronica Calabrese (Canottieri Gavirate), Chiara Ondoli (De Bastiani Angera) e Federica Cesarini (Canottieri Gavirate) oggi è giornata degli ultimi allenamenti e accorgimenti prima del via della competizione iridata. Christian Biolcati parteciperà all’otto, Davide Magni sarà a bordo del quattro di coppia pesi leggeri, Ilaria Broggini e Veronica Calabrese formeranno il due senza, Chiara Ondoli (De Bastiani Angera) gareggerà sul quattro senza e Federica Cesarini sarà sul doppio pesi leggeri.

La nazionale italiana, formata da 56 atleti, tra uomini e donne, sarà impegnata, in 18 gare sulle 21 totali previste. Le finali si disputeranno tra sabato 25 e domenica 26 luglio. Domani, con l’inizio previsto alle 16.30 locali (le 15.30 in Italia), cominceranno le eliminatorie per quattro barche maschili: due senza pesi leggeri, quattro senza under 23, doppio pesi leggeri e singolo under 23. Il resto del programma partirà alle 9 locali di giovedì 23 luglio.

redazione@varese-sport.com
(foto http://www.canottaggio.org/)