Vero e proprio bagno di folla al PalaWhirlpool, dove ad applaudire il primo allenamento dei biancorossi c’erano circa 700 persone. E al termine della sessione, vera e propria invasione di campo da parte dei tifosi, che hanno potuto scattarsi foto e scambiare due parole con i giocatori, che si sono dimostrati davvero disponibili. Da parte loro, veramente tanto stupore nel vedersi di fronte così tante persone al primo raduno.

Impressione confermata da Campani: “C’è davvero tanto entusiasmo – dice il lungo -, per me è la prima volta che mi capita di vedere così tanta gente: si vede che è una città che vive di basket”. Anche Cavaliero – capitano designato – riprende le parole del suo compagno: “Tutto ciò è indescrivibile, mentre arrivavo pensavo che qui ci fosse una manifestazione, ma questa gente era qui per noi! Dobbiamo meritarci tutto questo entusiasmo”. Tanta responsabilità per l’anno prossimo è nelle mani del backcourt americano, composto da Wayns e Galloway, che hanno fatto vedere subito tanta fame e voglia di fare. “Il mio desiderio – spiega il primo – è aiutare la squadra il più possibile. In più, sono amico di Galloway da quando eravamo bambini: c’è davvero molta intesa fra noi due. Conosco anche Davies: abbiamo giocato insieme ai Clippers. Vi stupirà: è un gran rimbalzista ed un ottimo tiratore”.

Sereno anche Galloway, col sorriso sempre stampato sul volto: “Sono pronto – ci dice -, bisogna esserlo ogni volta che si entra in un palazzetto così. Non vedo l’ora di giocare. Qui ci sono davvero tanti tifosi ed una passione incredibile: amo tutto ciò!”. Soddisfazione e grinta che alla fine sono ben rappresentate dallo sguardo carico di coach Moretti, pronto ad una promessa: “La squadra lotterà sempre in campo. È essenziale che andiamo sempre in campo per vincere, e che ci rimbocchiamo ogni volta le maniche. Cercheremo di arrivare ai playoff”.

Leggi anche:
IL RADUNO
LE INTERVISTE AI TIFOSI

Luca Mastrorilli