Un arbitraggio rivedibile quello di Ripa della sezione di Nocera Infeiore che ieri ha diretto Modena-Varese. Le sue decisioni, vedi i quattro gialli ai biancorossi nel giro della prima mezz’ora, il rigore fatto ripetere a Granoche, quello inesistente e l’espulsione di Bettinelli, hanno lasciato molti dubbi. Miracoli ha ricevuto un’ammonizione per un fallo di mano involontario. Un giallo pesante, in diffida, che costringerà l’attaccante a non poter giocare giovedì sera contro il Catania per via della giornata di squalifica che dovrà scontare.
Culina invece è stato ammonito per aver simulato in area, un gesto che è costato caro. L’esterno infatti ha ricevuto 1.500 euro di multa.
Durante la partita il tecnico Bettinelli è stato espulso e ha ricevuto solo un’ammonizione da parte del giudice sportivo “per essere, al 33° del secondo tempo, nonostante i ripetuti richiami, entrato sul terreno di giuoco; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale”.

Da segnalare la squalifica di tre giornate a Benali del Brescia “per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco; per avere, al 21° del primo tempo, all’atto del provvedimento di espulsione, assunto un atteggiamento irriguardoso nei confronti dell’Arbitro; inoltre, mentre usciva dal recinto di giuoco, proferiva un’espression e blasfema; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale”.
Due giornate di stop invece all’ex Giulia Ebagua, in forza al Bari, che nell’ultima giornata è stato espulso per doppia ammonizione. La squalifica è dovuta: “per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per comportamento non regolamentare in campo; per avere, al 33° del primo tempo, all’atto del provvedimento di espulsione, rivolto un ironico applauso all’Arbitro”.

e.c.