Penultima seduta della settimana per i biancorossi, che sono scesi in campo in mattinata a Luino. Falcone continua la riabilitazione con un lavoro specifico tra piscina e palestra; Neto invece si è limitato a svolgere un lavoro differenziato per via di un problema al piede. Domani verranno effettuati ulteriori accertamenti. A parte anche Culina, in netta ripresa dopo la distorsione al ginocchio rimediata a dicembre.
Miracoli è a riposo come da programma dopo l’operazione d’appendicite e domani effettuerà una visita di controllo: il rientro del centravanti biancorosso a Varese è previsto per lunedì. Il resto della squadra ha svolto: riscaldamento individuale, messa in campo per costruzione, finalizzazione del gioco e tiri in porta il menù della giornata.
Domani il gruppo avrebbe dovuto testare il nuovo terreno di gioco dello stadio che è in fase di completamento. Per ultimare i lavori (il campo va rullato, vanno posate le porte e segnate le linee) non basterà la mattinata, ma servirà l’intera giornata di domani. Per questo i biancorossi dovranno aspettare proprio il giorno della partita, arriva il Livorno, prima di scendere in campo sul nuovo manto erboso. La rifinitura di domani Bettinelli la dirigerà di mattina al centrosportivo Bosto di Capolago.
Elisa Cascioli