E’ il Palayamamay la sede scelta per la prima presentazione dell’83^ edizione della Cinque Mulini, la tradizionale corsa podistica che da molti decenni si svolge a San Vittore Olona e che quest’anno si correrà il 14 e il 15 febbraio.
Pirola e Zaffaroni alla presentazione dell'83^ edizione della Cinque MuliniL’impeccabile organizzazione dell’Unione Sportiva San Vittore Olona 1906 per questa edizione si avvarrà dell’importante sponsorizzazione di Unendo Energia Italiana, uno dei main sponsor della Futura Volley di Busto Arsizio. “Domenica scorsa ho letto su un giornale che la Cinque Mulini stava cercando aiuto e maggiore visibilità per pubblicizzare la prossima corsa e ho subito pensato di poter iniziare una collaborazione con una tra le maggiori manifestazioni podistiche a livello internazionale – spiega Giuseppe Pirola, presidente di Unendo Energia Italiana -. Oltre alla partnership con la Futura Volley e il Varese 1910, sono convinto di poter radicare la mia azienda ancora di più nel territorio con un evento che coinvolge famiglie e ragazzi e che condivide i nostri stessi valori: sport, natura ed energia. La collaborazione avrà scadenza triennale e stiamo già lavorando per rendere possibili molte idee soprattutto a partire dall’edizione 2016. Oltre a Unendo Energia Italiana, la Cinque Mulini di quest’anno è targata anche Bruno Magli, un marchio di scarpe che vuole rilanciarsi”.
Luca Zaffaroni, vicepresidente dell’Unione Sportiva San Vittore Olona 1906, è naturalmente soddisfatto e ringrazia Giuseppe Pirola per l’impegno profuso: “Il brand Cinque Mulini molto conosciuto all’estero; da noi sono passati ben 33 campioni olimpici che si sono cimentati nel nostro percorso che, come tradizione vuole, si snoderà per sentieri dove un tempo c’erano i mulini. Anche quest’anno la lotta tra keniani ed etiopi sarà serrata “.
Andando nello specifico del programma, il 14 febbraio si terrà la gara studentesca e al pomeriggio anche la “Runners in Love”, data la coincidenza con la festa di San Valentino. Domenica 15 febbraio, invece, ci saranno i campionati regionali Juniores e Cadetti, la gara femminile dove si sfideranno le migliori interpreti europee e infine la Cinque Mulini classica.

Laura Paganini