Sono partiti i casting per il ruolo di Direttore Sportivo in casa Pallacanestro Varese.
Ieri è stato infatti il turno di Giulio Iozzelli che ha avuto modo di confrontarsi con la società biancorossa prendendo atto di quelli che sono i progetti della Openjobmetis del futuro. Sarà lui a prendere il posto lasciato vuoto da Cecco Vescovi lo scorso febbraio? Ancora presto per dirlo (lunedì prossimo è previsto un incontro con l’altro candidato, Nicola Alberani) anche se il 50enne toscano, stando alle ultime voci, pare essere nettamente favorito, tanto da aver spinto la Giorgio Tesi Group a trovare eventuali sostituti (o Gek Galanda o Sandro Santoro, attuale GM della Pallacanestro Mantovana in Legadue Gold).
«Che qualcuno sia interessato a te fa piacere e non può che portare a farti pensare alla proposta –ha dichiarato Iozzelli ai colleghi de Il Tirreno – Edizione Pistoia dopo essere stato “stuzzicato” sulla questione-. Su Pistoia dico solo che ci lavoro da 18 anni: mi sembra superfluo, dire che cosa rappresenta questa città per me».
Bocche cucite, invece, dai vertici di Piazza Montegrappa. Con l’approdo del pistoiese, non sarebbe da escludere un cambio di panchina: il candidato numero uno sarebbe quel Paolo Moretti con cui Iozzelli collabora da oltre sei anni anche se, al momento, non ci sono indicazioni in questo senso, anche perché la volontà della società varesina, ribadita a più riprese da Stefano Coppa, è quella di ripartire da Attilio Caja.

MG