Continua la collaborazione tra la Società Ciclistica Orinese e Newsciclismo.com nel ciclismo giovanile femminile. Domenica nell’elegante cornice dell’Hotel La Bussola di Cittiglio è stata presentata la formazione femminile della società del varesotto che vedrà protagoniste le ragazze nelle categorie Esordienti e Allieve. Sarà l’esperto Fabiano Marsetti a  guidare le atlete dall’ammiraglia mentre in sella per la categoria Esordienti ci saranno Ilenia Benatti, Sonia Rossetti, Ludovica Molinari, Matilde Morello e Vanessa Musso e tra le Allieve Alessia Musso.
Prima dell’inizio del’attività agonistica è previsto un ritiro collegiale, a fine marzo, sulle strade della Liguria con patron Piermarco Poli che si è dimostrato particolarmente entusiasta di potere vantare nella propria formazione un settore femminile così qualificato. La collaborazione con il sito Newsciclismo.com porterà le atlete ad interpretare anche  il ruolo di baby giornaliste in quanto durante la stagione racconteranno sulla sezione del sito dedicata al ciclismo femminile le gare che le vedranno impegnate.
C’era il presidente provinciale varesino delle Federciclo Massimo Rossetti a suggellare questo impegno al femminile di Orinese e Newsciclismo.com e per Sergio Gianoli e Piermarco Poli non sono mancati da parte del numero uno provinciale del ciclismo i complimenti e l’incentivo per continuare sulla strada intrapresa.

redazione@varese-sport.com