Il tempo stringe e il primo appuntamento per lo sprint è alle porte (a Torino a fine mese); molti atleti dell’Oxygen Triathlon di Ispra, dunque, hanno deciso di testare la propria forma e di provare il ritmo affrontando qualche gara di podismo. E’ questo il caso di alcuni triathleti che si sono impegnati a Vigevano e Brescia nello scorso weekend e anche nella maratona di Treviso di domenica 1° marzo.

Nella mezza maratona di Vigevano “Scarpa D’ORO”, Giovanni Vanini conferma le sue incredibili doti da podista, oltre che da triathleta, e ferma il cronometro in 1:16 che gli permette di arrivare al quarto posto assoluto e di aggiudicarsi una busta piena di premi. Molto bravo anche Stefano Caraffini che si era dato come obiettivo quello di spingere fino da subito e di cercare di tenere duro; ed è riuscito a non mollare fino al 21 chilometro chiudendo in 1:21:50 e aggiornando il suo personal best.

Arrivano ottime notizie anche da Brescia dove Aude vince la 10 chilometri donne riuscendo a tenere il passo di 3:49 al km per ben 10 volte. Daniele Pitzolu chiude la sua prima maratona in 3:13 con un’ottima progressione fino al 35° chilometro; poi, però, è stato vittima di crampi che gli hanno impedito di continuare su quell’andazzo.

A Treviso, IronMax Callegari, che ormai è residente nei States, vola e fa il suo Personal Best sulla distanza: 2 ore e 57 minuti

redazione@varese-sport.com