Non c’è pace per gli ex allenatori del Varese impegnati sulle panchine di una squadra di serie B in questa stagione. Mister Devis Mangia, che sedeva sulla panchina del Bari, è stato allontanato dalla formazione pugliese dopo 14 giornate in cui aveva raccolto 3 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte. Il suo successore, Davide Nicola, nelle 7 gare disputate dai suoi biancorossi ha ottenuto 3 vittorie e 4 sconfitte.
Non è andata meglio a Beppe Sannino, arrivato sulla panchina del Catania dopo l’addio al Watford al posto di Pellegrino, che nelle 15 partite in rossoblu ha collezionato 5 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte. Lo scorso 19 dicembre le dimissioni, al suo posto nelle ultime tre di andata è tornato Pellegrino che ha rimediato 2 sconfitte, con Cittadella e Carpi, e 1 pareggio con il Brescia. E’ di oggi l’accordo con Marcolin che guiderà la formazione del presidente Pulvirenti nel girone di ritorno.
Per chiudere il cerchio la panchina del Livorno di Carmine Gautieri nonostante i buoni risultati, i toscani sono settimi a tre punti dal secondo posto, traballa da parecchio. Il feeling con il presidente Spinelli non è mai scoccato e la sconfitta nell’ultimo turno per 1-2 con il Pescara potrebbe essere stata quella fatale. Lunedì dovrebbe essere il giorno della svolta.
Una sola mosca bianca in tutto questo, Fabrizio Castori che con il suo Carpi e i suoi 43 punti guarda tutti dall’alto con ben 9 lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici.

Ulisse Giacomino