romeo mentiTrasferta doppia per il Varese che affronterà due gare esterne consecutive. La prima sabato prossimo in trasferta a Vicenza (ore 15), quella successiva martedì sera (20.30) a Chiavari contro la Virtus Entella. Il club di tifosi Passione Biancorossa sta organizzando i pullman per entrambe le trasferte. Per sabato la partenza è fissata alle ore 10 dal piazzale dello stadio; il costo è di 25 euro per i soci e e di 30 euro per i non soci (iscrizioni entro giovedì al numero 335.6438254).
Martedì i tifosi partiranno invece alle 16 sempre dallo stadio; il costo è identico: 25 euro per i soci, 30 per i non soci (iscrizioni entro sabato prossimo). I tifosi devono munirsi autonomamente del biglietto d’ingresso al Settore Ospiti, ogni trasferta verrà effettuata al raggiungimento minimo di 30 iscritti.

Comunale_di_Chiavari_(Tribuna)Il “Menti”di Vicenza fu costruito nel 1934. Nel 1949 fu intitolato a Romeo Menti, concittadino nel frattempo transitato al Grande Torino e morto nella tragedia di Superga. Nel corso degli anni successivi lo stadio subisce varie migliorie e restauri.
Il Comunale di Chiavari presenta un terreno di gioco in erba sintetica mista naturale. Venne inaugurato nell’ottobre del 1933. Nel 2010, complice il ripescaggio in Seconda Divisione e i derivanti lavori per l’omologazione, il Comune di Chiavari ha concesso in gestione l’impianto direttamente alla Virtus Entella. Da qui una prima ristrutturazione, che ha permesso la deroga di un anno da parte della Lega Pro ad ospitare le partite interne.  Nell’aprile 2013 il Consiglio comunale ha dato il via libera per la costruzione della Gradinata Sud da 1560 posti che ha portato la capienza dello stadio a 4154 posti, nel rispetto delle norme per la partecipazione alla Prima Divisione e anche, seppure in deroga, alla Serie B.

 e.c.