Inizia a scaldare i motori il Piede d’Oro 2015, che venerdì scorso ha realizzato una serata ad hoc per presentare il calendario che riempirà le domeniche dei corridori.
marciando per la vitaUno dei circuito più longevo e più frequentato della zona, si comporrà di ben 32 tappe , che andranno a toccare tutta la provincia, e che si svilupperanno a partire da domenica 15 febbraio quando l’ormai classicissima “Marciando per la Vita” romperà il ghiaccio e darà il là alla nuova annata.
Partendo appunto da Varese che per la 33° volta ospita una delle gare più sentite dell’intero tracciato, si proseguirà poi con Mustonate, Arconate, Malgesso e così via fino al 25 luglio, ultima gara prevista in quel di Besozzo prima della sosta estiva.
Il 30 agosto si ripartirà da Cantello, e si correrà fino al 25 ottobre, quando la Pu.Ma. Race di Casorate Sempione chiuderà i battenti dell’edizione 2015.
Tante le novità al vaglio, a cominciare dalla “Top Pdo”, ovvero una classifica a tempi suddivisa fra otto tappe, una al mese, che coinvolgerà le gare di Mustonate (febbraio), Malgesso (marzo), Brenta (aprile), Castiglione Olona (maggio), Arcisate (giugno), Cassano Magnago (luglio), Brebbia (settembre), Cardana di Besozzo (ottobre). News anche in merito alla premiazione dei gruppi.
Neanche quest’anno verrà trascurato il lato solidale. Nel 2014 sono stati raccolti 1500 euro e donati alla Fondazione Circolo della Bontà Onlus, che sta provvedendo nell’acquisto di particolari sedie da regalare all’Ospedale del Circolo di Varese.
Non resta dunque che attendere il 15 febbraio: il conto alla rovescia per la nuova edizione del Piede d’Oro è partito, gli atleti e tutti gli addetti ai lavori già scalpitano nell’attesa del primo sparo stagionale, che aprirà ufficialmente le danze.

Per sfogliare il calendario completo è sufficiente andare sul sito playbeppe.blogspot.it nella sezione calendari gare.

Mariella Lamonica