Scarpette da corsa e pettorale appesi al chiodo, almeno fino a gennaio, ieri è stato tempo di premiazioni. Il Piede d’Oro 2015 ha così messo definitivamente in archivio la stagione 2015, premiando tutti i vincitori di categoria e congedando tutti gli atleti che anche quest’anno hanno preso parte almeno ad una delle tappe previste. A partire da febbraio per ben 32 domeniche (eccezion fatta per la gara di Mornago, tenutasi di venerdì sera, e per quella di Besozzo, che ha avuto luogo di sabato) sono stati sempre centinaia e centinaia i podisti che hanno riempito le vie dei vari paesi del varesotto, facendo registrare un’altra annata da record per il Piede d’Oro. E così ieri la chiusura non poteva che essere in una cornice importante come quella del palazzo Estense presso il comune di Varese. Puntuali alle ore 9.30 sono stati fatti gli onori di casa, con tutti i dovuti ringraziamenti agli organizzatori, agli sponsor e ai volontari che utilizzano parte del loro preziosissimo tempo per quest’attività, poi spazio ai premiati. Non solo numeri importanti, anche tante novità in quest’ultima annata, una fra tutte la speciale classifica Top Piede d’Oro, che ha visto vincitori Luca Ponti ed Eugenia Vasconi.
Per tornare a parlare di questa kermesse tanto amata, bisognerà attendere venerdì 22 gennaio 2016, quando presso l’Elmec di Brunello, si volgerà la serata di presentazione ufficiale del calendario gare 2016.
Ultima menzione, il lato benefico: anche quest’anno il Piede d’Oro ha raccolta una somma da donare alla Sacra Famiglia di Cocquio Trevisago. 

Qui di seguito l’elenco di tutti i premiati:

MASCHILE – cat. MB Matteo Moscatiello, cat MR Gabriele Secci, cat. M15 Francesco Nangeroni, cat. M23 Tiziano Crisci, cat. M35 Giuseppe Bollini, M40 Alessandro Bianchini, cat. M45 Andrea Marzio, cat. M50 Maurizio Franchi, cat. M55 Francesco Mazzilli, cat. M60 Rodolfo Bellomo, cat. M65 Claudio d’Angelo.

FEMMINILE – cat. FB Giulia Tarasco, cat. FR Francesca Mentasti, F15 Alessandra Renda, F26 Eugenia Vasconi, F37 Chiaro Naso, F47 Cinzia Menegon, F57 Luisa Boaventura.

Mariella Lamonica