Sabato e domenica scorsi, presso la palestra di Gazzada, la Polisportiva Varese ASD ha organizzato una competizione valevole per la qualificazione alle Finali Nazionali del C.S.I. di fine maggio a Lignano Sabbiadoro. A partecipare alla gara, oltre 500 atleti che si sono dati battaglia per staccare il pass per il massimo evento a livello nazionale.
Tra le fila della Polisportiva Varese ASD, Erika Signorato e Greta Di Dio hanno conquistato il primo posto nell’esercizio a coppie; primo posto assoluto anche per Vera Pellegrini e Mariasole Marsilio, con quest’ultima impegnata nel corpo libero.
Sul secondo gradino del podio solo salite Sofia Ponti alla fune e Corinna Perone alle clavette; in terza posizione è arrivata ancora Greta Di Dio, questa volta nell’esercizio singolo alla fune, mentre il quarto posto assoluto è andato a Emma Paolini.
Sempre nel fine settimana appena trascorso, in una amichevole di Specialità GR svoltasi ad Omegna, la campionessa Interregionale Martina Scarsella ha raggiunto il primo posto alle clavette con un punteggio di 14,45. Per lei un’ottima marcia di avvicinamento alle Finali Nazionali di Arezzo.

 redazione@varese-sport.com