Ieri sera al Padiglione Lombardia dell’Expo la Unendo Yamamay Busto Arsizio si è presentata al gran completo. Reduci dal primo allenamento, le farfalle hanno sfilato una ad una davanti ai giornalisti e ai tifosi e si sono poi prestate alle interviste.
birrificio poretti UYBA all'expoTra queste non poteva certo mancare Giulia Pisani, nominata vice capitana; i galloni di capitana sono andati un po’ a sorpresa a Jenna Hagglund, la regista americana che ha stregato coach Mencarelli con la sua leadership. Miss Murone commenta così la scelta di Hagglund: “Sono contentissima che porti lei la fascia da capitano perchè secondo me ha tutte le caratteristiche e il carisma giusto per poter fare questo ruolo“. Sulle nuove, Pisani spende parole di elogio: “Thibeault è una bravissima ragazza, con Hagglund ci conosciamo già di più perchè è arrivata da qualche settimana ormai; Yilmaz è ancora un po’ timida e sono felice che sia arrivata anche Lowe: c’è davvero una bella atmosfera”.
Al suo primo anno in biancorosso, Valeria Papa è rimasta colpita in modo positivo dai tifosi bustocchi: “Tutti parlano della tifoseria della UYBA, ma fino a quando non sei qui a Busto non ti rendi conto; e io credo che mi renderò conto veramente solo quando entrerò in campo per il riscaldamento nella prima partita in casa. Il pubblico ci ha dimostrato affetto fin da subito, sono veramente fantastici”.

 

 

Laura Paganini