Sono felice, ci voleva – esordisce così Giulia Pisani dopo la vittoria contro Conegliano -“. La numero 17 biancorossa è tornata in campo dopo più di una partita vista soltanto dalla panchina: “Voglio ringraziare Carlo Parisi che mi ha dato fiducia. All’inizio della stagione non riuscivo a portare a termine gli allenamenti per il mal di schiena che avvertivo; in questi ultimi dieci giorni le cose sono andate meglio e mi ha buttato nella mischia. Mi auguro con tutto il cuore che il successo di questa sera sia quello della svolta“.
La capitana Marcon, ex di turno, commenta: “Abbiamo affrontato il match serenamente; siamo state quasi sempre sotto ma non abbiamo mollato di testa e questo ci ha premiato. Dopo il ko di Scandicci si siamo scosse e c’è stata una svolta dal punto di vista mentale. Ora ci aspettano due trasferte importanti come quella di Dresda e a Novara. Non abbiamo molto tempo per allenarci perchè martedì partiamo già per la Germania; ci godiamo il momento ma dobbiamo resettare tutto e ricominciare di nuovo”.
All’esordio in panchina con l’A1 è Carla Varone che è stata convocata da Parisi al posto di Degradi, impegnata con la nazionale Under 20: “Mi sono emozionata tantissimo e sono contenta. Per quanto riguarda il campionato di B1 sono fiduciosa che possiamo rimontare e toglierci delle soddisfazioni”.

 

LA PARTITA
LE PAGELLE

Laura Paganini