«Dispiace per la prestazione indecorosa e chiedo scusa ai tifosi che assolutamente non si meritano una cosa del genere -esordisce Pozzecco in sala stampa-. Facciamo fatica a difesa schierata e non riusciamo a ripartite in contropiede. Ci sono un paio di giocatori che nella nostra squadra hanno fatto fatica dall’inizio e continuano a fare fatica. Non hanno il carattere e l’energia per giocare a pallacanestro. Si avviliscono, sono timorosi e non reagiscono alle difficoltà. Sono molto arrabbiato perché io queste figure non le ho mai fatte. Nonostante tutto abbiamo le qualità per vincere queste partita e quindi mi sento responsabile.
Sapevamo di avere dei difetti e sapevamo che senza Kangur sarebbe stata dura ma non così. Mi dispiace per quei giocatori che ci mettono comunque l’anima e per quelli che non stanno giocando. Alle spalle abbiamo una società seria e quindi non ci manca nulla per essere più intraprendenti. Quello che posso garantire è che nel momento in cui con la società ci rendessimo conto che sarebbe necessario farmi da parte lo farei subito perché prima del mio bene viene quello della Pallacanestro Varese. Di più, sarei pronto anche a restare in altra veste pur di essere utile. Ci ho già pensato ma prima di ogni decisione è giusto che parli con la società».
«Abbiamo sofferto molto -gli fa eco Moretti-. Abbiamo fatto una partita di grande sofferenza sacrificio. Abbiamo problemi causati dalle assenze soprattutto quella di Cinciarini. Nonostante tutto questo siamo riusciti a giocare una partita estremamente positiva. All’intervallo nei rimbalzi eravamo nettamente indietro. Alla fine siamo stati pari. Questo significa che non abbiamo mollato neanche quando eravamo sotto e ogni giocatore ha dato il suo contributo per questa vittoria. Due punti pesanti e importanti per la nostra classifica. Io qui a Varese avevo sempre preso sempre grandi randellate. Vincere qui mi da tanta soddisfazione».
LA CRONACA
LE PAGELLE
CLASSIFICA E RISULTATI
RB