Nell’elegante cornice del ristorante Tana d’Orso a Mustonate di Varese si è tenuta la presentazione ufficiale della prima edizione di “Gioco Ciclismo – Trofeo Adiuvare”, manifestazione in programma domenica 15 marzo a Varese a cura dalla Società Ciclistica Alfredo Binda e di Adiuvare (Associazione Diabetici Uniti Varese), sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana. Con l’evento rivolto ai giovani dai 6 ai 12 anni inizierà la stagione ciclistica federale 2015 nel varesotto e il ciclismo promozionale sarà protagonista nel cuore di Varese, nella centralissima Piazza della Repubblica.
In sede di presentazione, l’assessore allo sport del Comune di Varese Maria Ida Piazza ha sottolineato la valenza di questo appuntamento ciclistico che vedrà destreggiarsi sul tracciato giovani che abitualmente gareggiano in bicicletta e non tesserati; Renzo Oldani ha confermato la disponibilità del suo team biancorosso  verso questo tipo di iniziative e il presidente di Adiuvare Alessandro Pascucci ha illustrato le finalità dell’associazione ringraziando per l’opportunità offerta per fare conoscere Adiuvare. La manifestazione patrocinata dai comuni di Varese e Casale Litta è supportata dalla Federciclo così come ha sottolineato il consigliere federale Claudio Contini. A Francesco Agostini e Sergio Gianoli, che sono gli artefici dell’iniziativa, è toccato il compito di illustrare la giornata ciclistica.
Le iscrizioni (gratuite) potranno essere effettuate dalle ore 13.30 di domenica 15 marzo in Piazza della Repubblica a Varese e dalle ore 14.30 inizieranno le prove cronometrate sul tracciato di gimkana. Alle ore 17.15 premi per tutti i partecipanti e riconoscimenti per i Giovanissimi della federciclo che faranno segnare il miglior riscontro cronometrico.

redazione@varese-sport.com