Dopo una serie di giornate a braccetto, proprio sette giorni fa c’è stato l’allungo del Cas, che vincendo con l’Ispra ed approfittando del pareggio tra Brebbia e Gorla, è riuscito a staccare le dirette avversarie. Domani, però, tutto potrebbe cambiare di nuovo visto che in via Monte Grappa arriverà proprio il Brebbia, seconda forza del campionato. E’ inevitabilmente questo il big match dell’11° giornata, vedremo se consolideranno la leadership i ragazzi di Grassi, o se la squadra guidata da Martusciello  riuscirà nel colpaccio.
Tiferanno per il pareggio tutte le inseguitrici, a partire dal Morazzone che in striscia positiva vuole continuare su questa strada, ma sa che dovrà fare i conti con il Viggiù di Criscimanni, formazione ostica seppur con soli undici punti all’attivo.
Dopo qualche titubanza in avvio di stagione, sembra aver preso coraggio e sembra essere in grado di puntare a zone ancora più alte la Solbiatese, che domenica scorsa ha castigato la Rasa e giovedì l’Arsaghese in coppa. Domani ostacolo Ispra Angera, da non sottovalutare come ha confermato il bomber Andrea Falsaperna, attuale capocannoniere della prima categoria: “Quella con l’Ispra non è affatto una partita da prendere sottogamba solo perché sono ultimi in classifica, anzi hanno una rosa importante, ma dobbiamo pensare solo a noi stessi, con un risultato positivo potremmo andare ancora più in alto”.
Dopo la gara in casa del Brebbia, al Gorla Maggiore tocca un’altra trasferta, questa volta a Saronno, dove ad attenderli c’è la compagine allenata da mister Leo, ancora un po’ amareggiata per la sconfitta di domenica scorsa contro la Belfortese. Ippolito e compagni puntano dritti ai tre punti, per rimanere attaccati al treno playoff.
A quota quindici milita l’Arsaghese di Lo Piccolo, abile ad avere la meglio sul Laveno nel 10° turno, ma non altrettanto ad aggirare l’ostacolo Solbiatese in coppa, tant’è che ha dovuto abbandonare la competizione. Domani dovrà vedersela con un’altra squadra di tutto rispetto come il Leggiuno che fino ad ora non è riuscita a dimostrare tutto il suo valore, ma che ha comunque dato segnali importanti nelle ultime uscite.
Alla ricerca del riscatto l’Antoniana, beffata negli ultimi istanti dal Morazzone di Dallo, e quindi ancora più “affamata” in questa giornata numero undici, dove dovrà fare i conti con la Mozzatese.
Voglia di rivalsa anche per Rasa e Valceresio, uscite entrambe battute dall’ultimo incontro di campionato rispettivamente con Solbiatese e Mozzatese.
Chiude il cerchio lo scontro fre neopromosse Laveno e Belfortese: la prima si ritrova 12° a dodici punti, la seconda tre punti più in su, quando basta per occupare la settima posizione.
Fischio d’inizio, come sempre alle ore 14.30.

Il quadro completo della 11° giornata

Mariella Lamonica