Leggiuno – È partita la festa in casa Leggiuno, che passa al terzo turno playoff, dove ad attenderli ci sarà il Muggiò, in seguito alla vittoria per 1-0 maturata contro il Cas Sacconago nella finale secca disputata tra le mura amiche. Mattatore dell’incontro Famulari che, subentrato dalla panchina, segna il rigore decisivo che spezza i sogni di gloria degli ospiti, cui il pareggio non sarebbe comunque bastato in virtù del peggior piazzamento rispetto agli avversari. Risultato giusto per quando visto in campo, con il Leggiuno in totale controllo del match e un Cas Sacconago troppo poco incisivo e spregiudicato durante tutto l’arco dei 90′. Grande euforia per gli uomini di mister Bittoni, discorso rimandato invece per la compagine di mister Grassi che si vede costretta ad aspettare la prossima stagione per cercare il salto di categoria.
Mister Bittoni (Leggiuno): Abbiamo fatto fatica all’inizio a trovare la via del gol, ma rigore ed espulsione ci hanno aiutato in una partita non facile. I ragazzi, il presidente e tutto lo staff societario sono stati eccellenti e il loro aiuto è stato fondamentale per mantenere l’equilibrio. Non conosco chi troveremo nel prossimo turno ma a questo punto non posso che aspettarmi squadre forti”.
Mister Grassi (Cas): “Oggi sinceramente non abbiamo fatto una bella gara però accettiamo il risultato del campo. Posso dire che è stata una stagione comunque positiva, dovevamo migliorare il piazzamento dello scorso anno e questo è quanto abbiamo fatto”.
Leggiuno – Cas Sacconago 1-0 (0-0)
Leggiuno: Borghese; Gemmo; Crosta; Fedele; Foglia; Bonacina; Sculati; Palatrasio; Ana Petre (53′ Famulari); Reggiori (90′ Falzetti); Agnero. A disposizione: Biundo; De Brasi; Colombo; Maggioni; Falzetti; Biazzi; Famulari. All: Bittoni
Rasa-Borsanese 4-1 (1-0)
Rasa: Valaderio, Norese, Mariano, Agosti, Guzzi, Ndzie, Basaglia, Alfonsi, Pascazio (dal 1’ st Zampini, dal 43’ st Giardino), Nicora, Masciocchi (dal 30’ st Marchesi). A disposizione: Gritti, Rodio, Rossi, Vignardi. Allenatore: Ligato.
Borsanese: Borriero, Merlotti, Banfi (dal 15’ st Castellotti), Colombo, Tomanin, Fusetti (dal 25’ st Brogioli), Tallaridda, Frattini, Bottini, Codespoti, Giavini. A disposizione: Boselli, Calderaro, Canziani, Tallone. Allenatore: Berra.
Arbitro: Sig. Limonta di Lecco.
Marcatori: pt: 30’ Pascazio (R); st: 10’ Mariano (R), 38’ Bottini (B), 41’ Ndizie (R), 44’ Agosti (R)
Note – Espulso doppia ammonizione 10’ st Basaglia (R), al 40’ st Tallaridda (B)
Primo tempo di assoluto dominio della Rasa. Borriero è bravo in due occasioni a opporsi ai tiri di Maschioccoi e Nicora, ma non può nulla sul diagonale appena dentro l’area di Pascazio che sancisce il meritato vantaggio degli uomini di Ligato.
Nel secondo tempo la Rasa, forte di due risultati utili su tre, si chiude e gioca in contropiede. Al 10’ Mariano sorprende su punizione Borriero e sigla il gol della quasi salvezza. Nel finale la Borsanese va all’arrembaggio e al 38’ Bottini risolve in mischia al volo. Nei minuti finali in contropiede Ndizie e Agosti in contropiede mettono il sigillo finale alla merita vittoria e permanenza in categoria da parte dei gialloblu.
In redazione Marco Gasparotto