Il mese di ottobre inizia con la giornata numero 5, che prenderà forma domenica a partire dalle ore 15.30. Come ormai di consuetudine non mancheranno i match “imperdibile”, visto il campionato super equilibrato che si sta registrando.
Ma partendo dall’alto c’è un Cas che viaggia a gonfie vele e che domani sarà ospite di una delle prime rivelazioni dell’anno, ovvero il Laveno di mister Genco. La squadra varesotta neopromossa ha già accumulato tre vittorie in quattro gare e ad oggi sembra essere una delle più concrete, ma Agrello e compagni sapranno certamente dire la loro.
Oltre il Laveno, chi insegue a quota nove punti è il Gorla Maggiore, che dopo essere stato battuto proprio dalla squadra bustocca, già domenica si è prontamente riscattato sul campo sportivo di Solbiate Olona. Ora si torna fra le mura amiche e l’avversario sarà la Valceresio, protagonista in settimana con il cambio in panchina che ha visto l’avvicendamento tra mister Casaroli e mister Pasetti.
Arricchisce questo 5° turno lo scontro fra la quarta e la quinta in classifica, rispettivamente Viggiù e Arsaghese, che stanno dimostrando di poter di loro in questo avvio di stagione nonostante abbiano già lasciato qualche punto per strada.
E qualche punto lo ha lasciato pure l’Antoniana, ma la volontà ferrea dei ragazzi di mister Canestrale e di tornare a metterne in cassaforte già domani, quando si troveranno opposti la corazzata Belfortese. “Arriviamo entrambe da una sconfitta, abbiamo il dente avvelenato, non sarà facile per noi, ma faremo si che non lo sarà nemmeno per loro. Affrontiamo una squadra tosta, con un tecnico che stimo e che reputo molto preparato, ma vogliamo i tre punti e ci proveremo con tutti i nostri mezzi”, ha dichiarato il mister bustocco.
Un solo punto divide anche Mozzatese e Brebbia che dopo aver vinto impattato per 1 a 1 contro Morazzone e Viggiù, questa volta tenteranno di fare bottino pieno.
Tanta voglia di riscatto per Saronno Robur Marnate e Solbiatese, che sette giorni fa sono cadute a causa di Cas e Gorla. I Saronnesi a dire il vero hanno subito un sonoro 7 a 0, prendendosela anche con il direttore di gara, reo di aver riservato loro espulsioni troppo severe dopo appena 20 minuti di gara, ma ora dovranno archiviare in fretta e voltare pagina, la Solbiatese invece non ha saputo tenere testa al Gorla, ed ora deve fare punti per smuovere una classifica ferma da un paio di settimane.
A tenere banco ci penseranno anche Leggiuno – Ispra Angera, che fino ad oggi non sono riuscite a mostrare tutto il loro valore (basti guardare una graduatoria che le relega in 11° e 16° posizione) e Morazzone – Rasa, altre due formazioni intorno alle quali ruotano aspettative altissime, che però pare non abbiano ancora ingranato la marcia giusta, vedremo se questa 5° giornata sarà rivelatrice di nuovi colpi di scena.

Il quadro completo della 5° giornata

Mariella Lamonica