Tempo di recuperi in prima categoria, dove questa sera e domani verranno giocate le gare del turno numero 21, non disputatosi a causa della neve.
Come sempre dopo il ritiro dell’Angera, sono sette i match che avranno luogo e che sono stati suddivisi fra mercoledì e giovedì.
A cominciare da questa sera, vedremo in scena Brebbia – Amici dello Sport, sfida fra la sesta e la seconda forza del campionato. Otto punti dividono le due compagini, che mettono da un lato un Brebbia desiderosi di punti, e dall’altro il Cas di mister Grassi in lunga striscia positiva. Anche domenica nel derby contro l’Antoniana è bastata la zampata di bomber Colace a mettere in cassaforte altri tre punti preziosi, e il numero nove di Sacconago non ha nessuna intenzione di fermarsi.
Sempre questa sera alle 20.30 l’altro match che andrà in scena è Viggiù – Ispra Angera, squadre in lotta per evitare i playout. Vincere sarebbe fondamentale per risalire un po’ la china. All’andata fu una gara ricca di gol, dove alla fine riuscì a spuntarla l’Ispra per 3 reti a 2. Ci si aspetta, quindi, una vera e propria battaglia, con due squadre che faranno di tutto pur di non perdere.
Altra sfida che sarebbe dovuta andare in scena in notturna in questo mercoledì è Aurora Cantalupo – Angera, ma come ribadito più volte, l’estromissione dal campionato di questi ultimi, vedrà gli uomini di Senziani mettersi in tasca tre punti che continueranno a spingere la squadra di Cerro Maggiore in zona playoff.
Il resto della giornata verrà recuperato domani sera alle ore 20.30, a partire da Besnatese – Leggiuno, match importante tra due squadre molto ben attrezzate. La capolista che in questo girone di ritorno sembra davvero inarrestabile, dovrà vedersela contro un osso duro come Leggiuno, formazione che non ha ancora abbandonato il sogno di giungere fra le prime cinque. Un sogno più che legittimo visto che la zona calda dista solo due punti.
Da non perdere nemmeno il match in quel di Gorla Maggiore fra la squadra di casa e l’Antoniana. Gli uomini di Dall’Orso arrivano con il dente un po’ avvelenato dopo che non sono stati capaci di fare punti nel derby di domenica scorsa, nonostante una partita giocata ad un buon ritmo. Più freschi Ippolito e compagni che non sono scesi in campo nell’ultima giornata godendo del “turno di riposo” e che domani sera avranno energie e voglia di far bene.
Trasferta ostica per la Valceresio di mister Casaroli. Alle 20.30 si accenderanno i riflettori su Borsano, e Memaj e compagni non dovranno prendere sottogamba una partita che si prospetta facile sulla carta. Se è vero che i bustocchi militano in terz’ultima posizione, è vero anche che giocheranno con il coltello fra i denti, non avendo nulla da perdere contro un avversario di questo calibro.
Si giocano molto, anzi moltissimo, Arsaghese e Rasa, che si affronteranno in questo recupero nella terra dei biancorossi. La compagine guidata da mister Ligato è in un buon periodo e proverà certamente a fare punti seppur in trasferta, dal canto suo mister Rizzuto ha caricato a dovere i suoi ragazzi per un solo risultato, la vittoria: “E’ un appuntamento che non possiamo fallire. Domenica scorsa abbiamo buttato altri due punti contro Borsano subendo gol al 96’, ed è la terza/quarta volta che questi minuti ci sono fatali. Sicuramente ci è mancato un pizzico di fortuna, ma sbagliamo a non tenere alta la concentrazione fino alla fine. Domani più che mai contano i tre punti”.
Infine Morazzone – Insubria. E’ l’unica gara che prenderà avvio alle ore 20. Pochi sorrisi negli ultimi due mesi per Dallo e i suoi giocatori, che non vincono dal 3 a 1 con Gorla del 1 febbraio. come dimostra anche la classifica, che li ha visti scivolare in nona posizione. Non se la passa meglio l’Insubria, in una situazione sempre più critica, visto che i 17 punti accumulati la relegano al penultimo posto.
Un tour de force di due giorni che si preannuncia ricchissimo, e vedremo si riserverà anche qualche colpo di scena.

IL QUADRO COMPLETO DELLA 21^ GIORNATA

Mariella Lamonica