Giornata numero 17, nonché seconda del girone di ritorno: ecco cosa si apprestano a vivere le società di prima categoria, che domani scenderanno in campo, come di consueto, alle ore 14.30.
Dopo la sosta natalizia è ripreso proprio domenica scorsa il campionato, ribadendo, ancora una volta, il primato di Gorla Maggiore e Besnatese, che continuano il testa a testa in cima alla classifica.
Gli uomini di Colombo domani saranno di scena a Brebbia: trasferta insidiosa soprattutto in virtù del fatto che Brebbia è reduce dalla sconfitta con la Rasa, ed avrà quindi tutta l’intenzione di rialzarsi.
L’altra capolista, quella guidata da mister Baratelli, ospita, invece, l’Insubria del tecnico Volpi: all’andata l’incontro fu caratterizzato da una valanga di gol (sette in totale), con la Besnatese che prevalse nei minuti finali, vedremo se i biancoazzurri riusciranno a ripetersi.
La terza della classe risponde ora al nome di Valceresio e sarà opposta all’Arsaghese di coach Rizzuto: all’andata furono proprio i biancorossi a vincere, vedremo se anche in questo girone di ritorno, Placchi e compagni riusciranno a confermare il soprannome di “ammazzagrandi”, anche se l’assenza di Falvella si farà sentire.
Dopo la sconfitta con la Besnatese, Morazzone può riscattarsi, e deve farlo se non vuol perdere altro terreno dalla vetta: l’avversario si chiama Borsanese ed è più che alla portata dei rossoblù, certo è che Tomanin e soci venderanno cara la pelle pur di non incappare in un altro ko.
Continua a provarci il Leggiuno, stabile ora in 5° posizione. Domani trasferta impegnativa ad Ispra Angera, altra compagine di tutto rispetto: vedremo chi la spunterà.
L’inizio non era certamente stato dei migliori, ma piano piano il Cas ha riconquistato punti e posizioni ed ora insegue le prime 5 del girone. Con Viggiù non sarà un match semplice, tutt’altro, ma è vero anche che gli Amici dello Sport, adesso che hanno preso il ritmo, cercheranno in tutti i modi di non arrestarsi e proseguire su questa strada.
Senza dubbio si prospetta interessantissima la gara tra Aurora e Antoniana, rispettivamente settima e ottava in graduatoria: vincere vuol dire sorpasso per i giallorossi, e continuare a sperare in un sogno play off.
Chiude il quadro la sfida tra ultima e penultima: Angera e Rasa si affrontano per tre punti che potrebbero significare, prima vittoria di stagione per l’una o flebile speranza per l’altra.
Mariella Lamonica