Ancora 90 minuti, gli ultimi, di una stagione senza fine e tanto intensa, che ha visto il trionfo della Besnatese e che domani decreterà ufficialmente la seconda forza dell’anno.
La finale playoff è ormai alle porte e solo una ne uscirà vincitrice. Le semifinali di sette giorni fa hanno consegnato il pass a Leggiuno e Amici dello Sport, vittoriose rispettivamente con Gorla Maggiore e Valceresio. Amici dello Sport
Difficile individuare una favorita assoluta: le due compagini hanno terminato la regular season in seconda e terza piazza divise da un solo punto, ma proprio quest’unico punticino potrebbe far pendere la bilancia in favore dei ragazzi di Bittoni. Il Leggiuno, infatti, non ha solo il fattore campo dalla sua, ma anche il doppio risultato a disposizione, in quanto nel caso in cui al 90esimo si dovesse chiudere in parità, sarebbero proprio Fedele e compagni a gioire. “Sarà una gara a viso aperto – ha dichiarato il difensore, intervenuto al Premio Varesesport (per lui nomination fra i migliori di prima categoria) – loro partiranno forte proprio perché sanno che dovranno assolutamente segnare per vincere. Dovremo fare attenzione, fare affidamento sulla difesa che è uno dei nostri punti di forza e ripartire, ci giocheremo il tutto per tutto”. Un pronostico d’eccezione arriva anche dai primi due classificati del premio Varesesport (prima categoria) Mattia Cinotti e Misir Memaj, che quotano Leggiuno, proprio in virtù del fatto che può contare su 2 risultati.
L’appuntamento è per le ore 16 presso il Comunale di Leggiuno.
Non è ancora finita la stagione nemmeno per Rasa e Borsanese, in lotta tramite il playout per tenersi stretto il posto in prima categoria. L’andata ha sancito il vantaggio in favore degli uomini di Ligato, che a Borsano hanno acciuffato un pareggio piuttosto importante, e che ora disputeranno gli ultimi 90 minuti fra le mura amiche. Riusciranno Tomanin e compagni a ribaltare la situazione o saranno Nicora e soci a godersi un altro anno di prima categoria? Il verdetto rimandato intorno alle ore 18 di domani.
Uno sguardo anche a chi la prima categoria la sogna: è il caso di Belfortese – Tre Valli ed Albizzate – Itala.
Le quattro squadre hanno disputato la stagione in seconda categoria ed ora si giocano il tutto per tutto in queste finali playoff. Da un lato la Belfortese, che ha perso lo spareggio ai danni del Laveno, se la vedrà in casa con la Tre Valli, dall’altro tocca ad Albizzate – Itala scendere sul terreno di gioco per continuare a credere in questo passaggio di categoria. Anche in questa categoria il risultato di pareggio sarà ad appannaggio delle miglior classificate in campionato, ovvero Belfortese ed Albizzate.
Anche per queste sfide il fischio d’inizio è fissato per le ore 16.

Mariella Lamonica