Amici dello Sport – Leggiuno, Antoniana – Gorla Maggiore, Ispra Angera – Morazzone e molto altre sfide interessantissime: la carne al fuoco non mancherà nemmeno in questa 6° giornata, che prenderà forma domani a partire dalle ore 15.30.
Andando con ordine non si può non iniziare dalla capolista. Il Cas di mister Grassi domani ospita il Leggiuno, per una sorta di remake di finalissima playoff. I biancoblù non hanno nessuna intenzione di mollare un centimetro, oltre che un senso di rivalsa che riverseranno in campo per avere la meglio anche sulla corazzata di Bittoni, partita un po’ a rilento ma perfettamente in grado di proiettarsi ai vertici. “Nutriamo curiosità intorno ad ogni match, perché vogliamo misurarci e confrontarci con tutte ovviamente, certo che questa gara forse un pizzico di desiderio in più lo mette, ma più che altro per capire dove si è rinforzato il Leggiuno, che già lo scorso anno era attrezzato bene per la categoria”, ha dichiarato il tecnico della squadra bustocca. Dal canto suo la formazione di Bittoni ha tutta l’intenzione di dimostrare che il “diesel” ha finito il rodaggio, e che ora è tempo di continuità.
Continuità deve necessariamente essere la parolina magica anche per il Gorla, a cui non può più bastare il concetto di “fare punti”, bisogna necessariamente metterne in tasca tre, anzitutto perché il Cas rischia di scappare, e poi perché solo dando costanza a prestazioni e risultati si arriva al famoso “salto di qualità”. Andare in casa dell’Antoniana, però, sarà un ostacolo di rilievo: gli uomini di Canestrale stanno a poco a poco trovando la giusta amalgama che potrà spingerli nelle zone alte.
Esordio scottante per il nuovo tecnico del’Ispra Angera Dall’Orso che domani, con i suoi ragazzi, si troverà di fronte un’altra delle candidate al titolo, il Morazzone. Tanta voglia di invertire la rotta, da un lato, e altrettanto desiderio di macinare punti e confermare i pronostici della vigilia, dall’altro, vedremo chi avrà la meglio.
Da 1 x 2 anche il match che vedrà coinvolte Brebbia ed Arsaghese. In un buon momento di forma i ragazzi di Rizzuto, arrivano infatti da tre vittorie consecutive, assolutamente positivo il percorso tracciato ad oggi del Brebbia, che con due vittorie e tre pareggi risulta ancora imbattuta.
Dopo la sconfitta di sette giorni fa per mano del Morazzone, vuole tornare al successo la Rasa ma per farlo dovrà riuscire a mandare al tappeto la Mozzatese, ad oggi dodicesima con cinque punti.
Solbiatese – Laveno è un’altra delle partite in calendario in questo turno: gli uomini di Rimoldi domenica scorsa sono stati straripanti contro il Saronno Robur Marnate, ma non dovranno adagiarsi sugli allori se vorranno avere ragione anche del Laveno, neopromossa che sta conducendo un campionato onorevolissimo (6° con 9 punti).
Dopo la valanga di gol subiti nelle ultime due uscite, deve provare a riscattarsi la corazzata saronnese guidata da mister Leo, ma la trasferta in casa della Valceresio, che domenica ha dimostrato ancora una volta tutto il suo cuore rimontando il doppio svantaggio in casa del Gorla, si preannuncia insidiosissima.
Infine Viggiù – Belfortese, squadre separate da un solo punto in graduatoria e vogliose di tornare a sorridere dopo la battura d’arresto rimediata nella 5° giornata.

 

Il quadro completo della 6° giornata

Mariella Lamonica