Coppa, campionato, ancora coppa e ancora campionato: non c’è un attimo di tregua in quest’inizio stagione davvero scoppiettante, ed è per questo che si torna nuovamente a parlare di campionato. Domani alle ore 15.30 via alla 2° giornata, ed anche stavolta non mancheranno i match da seguire fino all’ultimo respiro.
Partendo da Gorla, la prima trasferta sarà in quel di Ispra Angera, dove i ragazzi di Colombo si troveranno di fronte una squadra senza dubbio “arrabbiata” per non essere riuscita a strappare nemmeno un punto, domenica scorsa, alla Belfortese. Inoltre le ambizioni di entrambe, e la presenza di nomi di rilievo, faranno si che anche lo spettacolo faccia la sua parte.
Ci sarà già aria di derby ad Arcisate, con la corazzata Valceresio che dovrà vedersele con il Viggiù di Criscimanni. I blugrana sembrano faticare ad ingranare in questo avvio, vincere il derby potrebbe essere una bella scossa, anche se il compito sarà tutt’altro che semplice.
E’ un Cas sorridente a trentadue denti quello che ospiterà la Belfortese, vuoi per i primi punti messi in cassaforte, vuoi soprattutto per il ritorno (con tanto di gol in coppa) dell’eterno Colace, non potrebbe essere diversamente. Ma occhio all’ultima arrivata che potrebbe guastare la festa ai ragazzi di mister Grassi.
Non hanno da invidiare a nessuno Morazzone – Leggiuno, squadre con l’obiettivo preciso e dichiarato dei playoff, ecco perché questa è un’altra gara da non perdere in questa seconda giornata.
A Brebbia arriva l’Antoniana, che dopo aver vinto la prima casalinga, giovedì si è pure potuta riposare visto che in coppa le spettava il turno di riposo. Il Brebbia, invece, dopo il pareggio rocambolesco con il Leggiuno (4-4), giovedì ha rimediato una pesante sconfitta sempre ai danni del Leggiuno, e fra poco più di 24 ore scenderà sul terreno di gioco casalingo per dimostrare di potersela giocare con tutte.
La “specialista delle rimonte” Solbiatese, che anche giovedì ha saputo ribaltare una situazione incresciosa che li vedeva sotto di dure reti, attende l’Arsaghese di Ferrario e soci, abile a reagire alla sconfitta di sette giorni fa con una vittoria straripante e convincente in coppa Lombardia. Contento di aver finalmente visto la “sua squadra” il tecnico Rizzuto, che ora chiede massima concentrazione: “Il nostro campionato inizia domani e stavolta non possiamo sbagliare. Contro il Cas non siamo praticamente scesi in campo, mi sono arrabbiato molto perché è impensabile affrontare una partita così come l’abbiamo affrontata noi. Finalmente in coppa ho avuto delle risposte ed ora vorrei solo si continuasse su questa strada. Ormai siamo un gruppo solido, se ci crediamo possiamo giocarcela con tutti”.
A chiudere il quadro ci penseranno Mozzatese – Laveno e Rasa – Saronno Robur Marnate, che tenteranno di smuovere la classifica (Rasa), migliorare il pareggio d’esordio (Saronno e Mozzatese) o ripetere la vittoria della prima giornata (Laveno).

Il programma completo della 2° giornata

Mariella Lamonica