La terza giornata ha decretato una nuova capolista che viaggia in solitaria e a punteggio pieno. E’ il Cas di mister Grassi, che un po’ a sorpresa e dopo aver cambiato molto, sembra esser partito con il piede giusto in quest’avvio collezionando la bellezza di tre vittorie in altrettanti incontri. L’ultimo, e senza dubbio quello di maggior rilievo, risale proprio a sette giorni fa, quando a farne le spese è stata la corazzata Gorla. Domani invece toccherà al Saronno Robur Marnate (fino ad ora tre pareggi) provare ad interrompere la striscia positiva di Iorfida e compagni, che ovviamente non hanno nessuna intenzione di togliere il piede dall’acceleratore.
Vuole riscattarsi, anzi vogliono riscattarsi entrambe, Gorla Maggiore e Solbiatese, scivolate nell’ultimo turno a scapito di Cas e Belfortese. Da un lato gli uomini di Colombo, partiti con i favori dei pronostici, hanno tutta l’’intenzione di dimostrare che si è trattato solo di una giornata storta, dall’altro i ragazzi di Rimoldi che fra le mura amiche proveranno a rimettersi subito in carreggiata. Proprio il mister gialloverde, che in settimana ha commentato con noi la 3° giornata, ha dichiarato che “sarà certamente una bella sfida fra due squadre forti ed arrabbiate per l’ultimo ko”, aggiungendo: “Lo spirito della Solbiatese sarà diverso, sono sicuro che i miei ragazzi sapranno reagire, il match con il Gorla è uno stimolo ulteriore per crescere nonostante alcune difficoltà avute fino ad oggi”.
Al Morazzone tocca l’ostacolo Mozzatese, squadra reduce da una tiratissima vittoria in casa del Leggiuno. I ragazzi di Dallo, invece, non sono riusciti ad andare oltre 1-1 con il Brebbia, domani proveranno dunque a fare bottino pieno.
Altro match interessantissimo quello tra Antoniana ed Arsaghese, due squadre ambiziose con mille qualità che la scorsa domenica hanno vinto in goleada su Viggiù e Valceresio.
Proprio la Valceresio è l’unica formazione a quota zero che non riesce a sbloccarsi in questa stagione. Dopo la bella cavalcata dello scorso anno, in questo campionato sembra non riuscire a trovare la marcia giusta, mister Casaroli e i suoi tenteranno già domani in casa con la Belfortese di invertire la rotta, compito tutt’altro che semplice.
Se c’è un’altra squadra in crisi di risultati è certamente il Leggiuno, uscito furioso con l’arbitraggio dalla partita di domenica scorsa. L’avversario di questo 4° turno si chiama Rasa, formazione ostica, vittoriosa in rimonta su Laveno nella terza giornata.
Brebbia – Viggiù ed Ispra Angera – Laveno completano il quadro di questo turno. Nel primo caso si tratta di due corazzate piuttosto in forma, con all’attivo rispettivamente 5 e 6 punti; nel secondo altra gara da 1 x 2. Bomber Danioni e compagni sembrano fare più fatica in quest’avvio, ma dalla loro hanno carte valide da potersi giocare, Laveno, invece, sta dimostrando fino ad ora di voler tenersi stretta questa categoria.
Il fischio d’inizio sarà ancora alle 15.30, la prima categoria saprà stupire anche in questa giornata.

Il quadro completo della 4° giornata

Mariella Lamonica