Riparte il campionato dopo una lunga sosta di quindici giorni. La Primavera sarà impegnata domani, vigilia di Pasqua, in Liguria, in casa della Virtus Entella con fischio d’inizio alle 15. Sull’onda lunga della prima squadra, nemmeno la formazione guidata da Antonelli se la passa bene dal punto di vista dei disponibili e della classifica. In 20 partite i baby Varese hanno collezionato 6 punti e la loro stagione è stata condizionata dalle assenze che anche domani saranno numerose. Quasi totalmente sguarnito è il reparto difensivo. “Per sopperire saranno chiamati alcuni ragazzi Berretti e Allievi” dice l’allenatore. Ad essere Out sono: Bulat, Dellino per uno stiramento, Mancino per un risentimento all’inguine, Galli per un problema alla schiena, Simonato per la pubalgia e Simonetto per acciacchi alla caviglia. “Vedrò cosa inventarmi” aggiunge mister Antonelli.

“La stagione è stata estremamente travagliata – prosegue -. Naturalmente i nostri problemi sono di minore entità rispetto a quelli della prima squadra. Purtroppo abbiamo avuto problemi di ogni genere e mi dispiace tantissimo”. La sconfitta del Catania che probabilmente ha spento le speranze di salvezza si riflette anche sulla Primavera? “Il mio compito è fare in modo che non avvenga – risponde il tecnico -. In queste settimane abbiamo lavorato senza guardare alla prima squadra. Si vince e si perde e bisogna accettarlo. Magari la Lega Pro potrebbe essere una possibilità per qualche mio ragazzo che invece non sarebbe ancora pronto per la B. Proprio questo deve fare da stimolo; devono mettersi in mostra. Chiaramente dispiace enormemente prima di tutto perché sono tifoso di questa squadra e non posso essere indifferente; ma proprio per amore della società lavoreremo al massimo sino alla fine. Poi vada come vada, io per il Varese ci sarò sempre”.

La Primavera sarà l’unica formazione giovanile in campo durante questo weekend. Tutte le altre compagini resteranno a riposo.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Elisa Cascioli