Una sconfitta nonostante una buonissima prestazione. Sul sintetico della Virtus Entella, una giovane Primavera rimaneggiata dà filo da torcere ai padroni di casa che ottengono l’intera posta in palio vincendo di misura 1-0. “Una partita molto bella” il commento del tecnico biancorosso Antonelli. “Le due squadre hanno giocato bene e la nostra prestazione è stata molto confortante”. Non a caso a fine gara il tecnico è stato chiamato direttamente dal presidente Antonio Gozzi che si è complimentato con lui.
Da registrare le presenze in campo di Moreo tra i padroni di casa (giocatore della prima squadra che per metà appartiene al Varese) e Rojas, dall’altra, schierato come punta.

Il gol decisivo giunge al 43’ del primo tempo quando si registra la respinta corta dei Recina, giocatore della Berretti al suo esordio in Primavera; ne approfitta il numero 10 Cardore che calcia al volo sorprendendo Seitaj che giusto un attimo prima aveva detto “no” al colpo di testa su angolo di Moreo.

Nel primo tempo il Varese è pericoloso con il tiro di Lercara, il portiere smanaccia e devia sulla traversa; il pallone arriva a Siani che colpisce il palo esterno. Nel secondo tempo si registrano due buone occasioni di Bonfante e un’altra di Siani, ma la porta resta stregata.
“Nel secondo tempo abbiamo giocato solo noi, schiacciando l’Entella nella sua area. Sono contento – conclude Antonelli – perché i ragazzi hanno risposto presente al mio appello di essere sul pezzo fino all’ultimo”.

IL TABELLINO
Virtus Entella-Varese 1-0 (1-0)
Virtus Entella:
Saiub, Ometo, Keita, Gerli, Zigrossi, Pellizzari, Latour (26’ st Zottino), Senepate (13’ st Coppola), Moreo (1’ st Crivaro), Cardore, Otimi. A disposizione: Carlucci, Negro, Nardo, Ferrante, Stefanelli, Di Paola, Ahmed, Paliaga, Geraci. All.: Tarroni.
Varese: Seitaj, Mancino, Montuori, Recine, Piccoli, Scaglione, Giardino, Arrigoni (36’ st Papa), Siani, Lercara (1’ st Bonfante), Rojas (31’ st Marku). A disposizione: Ghirlandi, Viola, Balconi, Lombardo, Comani, Principe. All.: Antonelli.
Arbitro: Sassoli di Arezzo.
Marcatori: pt: 43’ Cardore.

Elisa Cascioli