Al “Vittore Anessi” di Gavirate, su di un campo in larga parte impraticabile a causa dell’incessante pioggia, Varese e Bologna vanno incontro ad uno 0-0 privo di emozioni. Le occasioni registrate sono ben poche e a peggiorare la situazione del terreno di gioco pesante ci si mettono freddo e ì neve.

Quella che va in scena è più una lotta nel fango che una partita di calcio. Nel primo tempo, sul fronte Varese, sono da registrare il tiro di Comani, alto da dentro l’area e quello invece da lontano di Dondoni (fuori di poco). Il Bologna si rende pericoloso solo una volta con un’incursione in area del numero 11; il neoacquisto Bulat salva in calcio d’angolo.

Nella ripresa c’è un episodio dubbio: fuga di Marku in ripartenza, il giocatore entra in area e nel tentativo di chiuderlo, un avversario in scivolata colpisce il pallone con la mano. L’arbitro però lascia proseguire tra le proteste.  Allo scadere si mette in mostra Seitaj che compie una parata miracolosa sul colpo di testa di Calabrese. Nei minuti finali il Bologna resta in dieci per l’espulsione di Guerra, autore di una brutta entrata su Arrigoni al 45′.

Da segnalare la buona partita di Dondoni, giovane della prima squadra che sta ritrovando la condizione dopo un lungo infortunio. Ha giocato con personalità ed è stato molto utile alla squadra di Antonelli schierata con il solito 3-5-2. Il prossimo avversario dei babybiancorossi è lo Spezia.

IL TABELLINO
Varese-Bologna 0-0
Varese 3-5-2:
Seitaj; D0ndoni, Bulat, Simonato; Mancino (30′ st Viola), Piccoli,  Papa, Comani (25′ st Arrigoni), Montuori; Principe, Siani (12′ st Marku). A disposizione: Seveso, Simonetto, Balconi, Lombardo, Giardino, Bonfante. Allenatore: Antonelli.
Bologna 4-3-3: Sarri; Guerra,  Antonello, Radakovic, Salomone; Comarini, Cela (13′ st Palamatti), Golia; Tabacchi (25′ st Spako), Calabrese, Martini (35′ st Silvestro). A disposizione: Albertazzi, Vitale, Cestaro, Marini, Auriemma, Tonelli, Menarini. Allenatore: Colucci.
Arbitro: Fanton di Lodi (Fusco e Affatato).
Note – Espulso Guerra al 45′ per comportamento non regolamentare.

e.c.