Domani a partire dalle ore 14.30 va in scena il turno numero 11 di un campionato che si sta rivelando appassionante ed equilibrato.
La capolista Busto 81 (23 punti) affronta la sua seconda trasferta consecutiva: dopo il poker rifilato alla Castanese sette giorni fa, i ragazzi di mister Crucitti sono attesi dal Portichetto che è fermo a quota 10 punti in classifica e che, insieme alla Besnatese, ha l’attacco meno prolifico del girone. L’andamento tra le mura amiche del Portichetto, però, è positivo: dopo un pareggio e due sconfitte iniziali, i comaschi hanno infilato due successi di fila in casa e hanno battuto il Magenta e il Sedriano.
Alle spalle dei bustocchi non c’è più la Castellanzese, bensì l’Olimpia Ponte Tresa (in foto in alto) che insegue con 20 punti all’attivo. Dopo il pesante ko a Castellanza, la truppa di mister Rinaldi ha ingranato la marcia, inanellando tre vittorie, e domani scenderà sul campo della Rhodense: “Affronteremo un’ottima squadra che ha un buon organico e un bravo allenatore – spiega mister Rinaldi -. Sarà una trasferta insidiosa e speriamo di poter proseguire nel nostro cammino”. Se i tresiani vengono da un momento felice, la Rhodense è caduta a Lentate e per ora ha disputato un campionato tra alti e bassi.

La Castellanzese, terza a 18 punti con il Magenta, mercoledì sera ha superato il turno in Coppa Italia grazie alla doppietta di Colombo che ha steso il Calvairate. In campionato non vince da quasi un mese e domani ha l’opportunità di fare bottino pieno contro il fanalino di coda Sedriano. Tuttavia, urge ritrovare brillantezza nel gioco e soprattutto i gol degli attaccanti.
Partita da non perdere quella tra Gavirate e Union Cairate: il Gavirate finora ha conquistato in casa 5 punti sui 5 incontri disputati e deve migliorare lo score interno per risalire verso i piani alti della graduatoria; di fronte avrà un Cairate in forma, con il morale alle stelle e che al momento è in zona playoff. Gara difficile per entrambe le formazioni e che potrebbe riservare sorprese.

baratelliLa Vergiatese va ad Uboldo contro una compagine che ha i suoi stessi punti (10). La Besnatese, invece, bisognosa di punti, attende il Maslianico. I ragazzi di mister Baratelli hanno ritrovato mercoledì in Coppa Italia la vittoria e il sorriso e, forti dell’iniezione di fiducia avuta, puntano senza mezzi termini al bis. “Dopo il successo di qualche giorno fa, non vogliamo fermarci – dichiara mister Baratelli (in foto a destra) -. Se in trasferta abbiamo fatto fatica, in casa abbiamo sempre giocato con personalità e con la giusta cattiveria agonistica. Sono quindi fiducioso per quanto riguarda domani – conclude il mister -“.
A chiudere il programma della giornata Lentatese-Castanese e un interessante derby milanese tra Garbagnate e Magenta.

 

PROGRAMMA 11^ GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini