Gavirate – Portichetto 2-2 (0-0)
Gavirate: Papa, Cavarra (dal 21’st Vallejo), Testa, Libralon, Della Torre, Candeliere, Iori (dal 35’st Sottocorna), Petrolini, Ghizzi (dal 1’st Luvini), Miele, Esteri. A disposizione: Bandiera, Adiko, Smeraglia, Poletti. Allenatore: Iori.
Portichetto: Lacaj Kr., Lacaj Kl., Zambianchi, Zapparoli, Vezzoli (dal 44’st Ferrati), Bandirali, Abou, Castelli, Capelli, Lo Cicero (dal 13’st Basso La Bianca), Di Micco (dal 21’st Pecora ). A disposizione: Beneggi, Righetto, Galli. Allenatore: Roncoroni.
Arbitro: Liuzza (Fontana-Giorgi)
Marcatori: st: 21’ Basso La Bianca, 26’ Petrolini, 42’ Pecora, 44’ Sottocorna
La partita si apre subito con un episodio determinante: al 10’ Miele lancia per Ghizzi che si invola in area, sposta il pallone e viene travolto da Lacaj. Per Liuzza è incredibilmente tutto regolare, ne fa le spese Ghizzi che sarà obbligato ad uscire a inizio secondo tempo. Al 36’ Esteri si libera sulla destra, mette in mezzo un cross lungo, recupera Libralon, la palla arriva ancora a Ghizzi ma il 9 manda alto. La superiorità territoriale è tutta per il Gavirate, anche se sono poche le occasioni nel primo tempo. Va meglio nella ripresa, dove i rossoblu vanno subito forte con Della Torre che sfiora il gol. Al 20’ si vede il Portichetto: miracolo di Papa sulla zampata di Di Micco. Un minuto dopo si porta avanti il Portichetto con Basso, che risolve una mischia in rovesciata. Pareggia il Gavirate al 26’ con un gran tiro dalla distanza. Ma non è finita qui, perché il Gavirate ci prova ancora: al 40’ angolo di Miele, testa di Candeliere e pallone fuori di pochissimo. Passano due minuti e il Portichetto passa: azione personale di Pecora che batte l’incolpevole Papa sul primo palo. All’ultimo respiro pareggia il Gavirate: Luvini entra in area, tocco di Sottocorna e definitivo 2-2. Alla fine viene espulso Capelli.

24^ GIORNATA COMPLETA E CLASSIFICA

Mozzate – Base 96 Seveso 2-1
22^ GIORNATA E CLASSIFICA

redazione@varese-sport.com