Giunti alla nona giornata del campionato di Promozione, la stagione ha già delineato un quadro generale sull’andamento delle squadre che lotteranno per la promozione, fra quelle che accederanno ai play-off e chi dovrà invece lottare fino all’ultimo per sperare nella salvezza. A continuare la marcia verso l’Eccellenza è il Busto 81 che anche domenica ha regalato un autentico spettacolo vincendo a Sedriano con un largo 4-1, confermando quanto di buono fatto vedere in questo avvio. “Quella di domenica è stata una partita difficile perchè nel primo tempo siamo andati sotto per un rigore inesistente fischiatoci contro – commenta mister Crucitti -, poi però nel secondo abbiamo dilagato giocando ad una porta. La squadra uscita dagli spogliatoi ha messo in risalto le sue qualità e non c’è stata storia”.
La squadra, ancora imbattuta, sta largamente dominando il girone, vanta il miglior attacco (22 gol fatti) e la migliore differenza reti. “Funziona tutto alla perfezione – continua Crucitti -. Nonostante la squadra sia nuova, siamo sempre in crescendo e giochiamo un calcio divertente e propositivo”.
Cosa è cambiato rispetto allo scorso anno? “La scorsa stagione siamo arrivati settimi e a un soffio dai play-off e per una squadra neo promossa è stato un gran risultato. Quest’anno siamo stupiti anche noi da questo avvio perchè al di là delle aspettative societarie”.
A perdere terreno dalla capolista è stata la Castellanzese fermata dalla Vergiatese (0-0), dopo un filotto di 3 vittorie consecutive che ha reso i neroverdi di Castellanza la prima vera rivale per la lotta al primo posto. In ottica play-off, invece, importante la vittoria dell’Olimpia Ponte Tresa – 2-0 contro la Besnatese – che raggiunge così a 14 punti Lentatese e Garbagnate, avversarie domenica con la vittoria per 2-0 dei primi sui secondi.
Infine, per quanto riguarda la salvezza, classifica invariata con l’Uboldese sconfitta per 4-2 dalla Rhodense. Gli altri risultati: Castanese – Cairate 0-0, Magenta – Gavirate 3-2, Maslianico – Portichetto 1-0.
Giacomo Napoli