Dopo due settimane di sosta forzata causa neve, domani alle ore 14.30 dovrebbero finalmente tornare in campo tutte le squadre del girone A di Promozione. In programma c’è la 24a giornata che apre un tour de force di ben cinque match in due settimane (domani, mercoledì 25 febbraio, domenica 1° marzo, mercoledì 4 febbraio, domenica 8 marzo).

Il piatto forte del turno è Tradate-Busto 81, sfida tra la capolista e la quarta forza del campionato. Prima della pausa non voluta, entrambe si trovavano in un eccellente momento, con quattro vittorie su quattro partite disputate dall’inizio di gennaio. “Eravamo in un buon periodo, ora non sarà semplice riprendere la stessa marcia per noi così come non sarà certamente semplice per nessun’altra formazione – spiega Ulisse Raza, mister del Tradate -. Ripartire dopo una sosta non è mai facile, anche se devo dire che ci siamo allenati molto bene e abbiamo anche potuto soffermarci meglio e più a lungo su alcuni dettagli che dobbiamo migliorare. Per noi ora si apre un ciclo di match molto impegnativi e per lo più ravvicinati e credo che proprio al termine di questa serie potremo dire chi siamo e che ambizioni possiamo realmente cullare. Dovrò ruotare tutti i miei giocatori e valutare chi di loro sarà al top dal punto di vista fisico e anche mentale. Per noi sarà un esame di laurea“.
Sulla decisione di rinviare a mercoledì 25 febbraio la giornata di domenica scorsa e al 25 marzo quella di domenica 8 febbraio, Raza precisa: “Penso che cambiare l’ordine delle gare sia un po’ come sovvertire, scombussolare le carte in tavola. Non mi piace tanto quando capitano queste situazioni ma è un problema che abbiamo tutti; tutti avranno difficoltà e non possiamo fare altro che accettare la decisione e metterci a lavorare per preparare con attenzione ogni gara”.

La Roncalli, seconda in classifica a pari merito con l’Alcione che però ha una partita in più, riceve l’Olimpia Ponte Tresa; entrambe le compagini, dopo un buon avvio di 2015, sono incappate in qualche frenata e ora vogliono riprendere la marcia. Stesso discorso anche per Union Villa Cassano e Union Cairate: i cassanesi di mister Barban ricevono il Marnate Nizzolina ultimo in graduatoria, mentre il Cairate sarà di scena a Uboldo al cospetto dell’Uboldese che nell’ultimo match disputato ha bloccato sull’1-1 la Roncalli.

Il Gavirate attende il Portichetto, in ritardo rispetto ai rossoblu di 4 punti (32 contro 28 punti), mentre la Castellanzese fa visita alla Rhodense che è in zona playout. La giornata si chiude con Mozzate-Maslianico, Universal Solaro-Base 96 Seveso e Lentatese-Alcione.

 

PROGRAMMA 24a GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini