Scatta domani, mercoledì 25 febbraio, il primo dei due turni infrasettimanali ravvicinati che le squadre del girone A di Promozione dovranno affrontare. Se quello del 4 marzo era già previsto da calendario ad avvio stagione, domani si recupereranno le gare della 23a giornata che non sono state giocate domenica 15 febbraio a causa della neve. Esenti da questo impegno sono Base 96 Seveso, Lentatese, Alcione e Mozzate che sono riuscite a disputare i match in programma; in campo, invece, tutte le altre formazioni.

Ad aprire il turno ci sono tre partite, il cui fischio d’inizio è fissato alle ore 15: Maslianico-Tradate, Marnate Nizzolina-Universal Solaro e Union Cairate-Union Villa Cassano.
Il Tradate, dopo uno sprint di quattro vittorie consecutive, si è fermato in casa contro il Busto 81 (2-4) e ha perso la vetta solitaria della classifica. Ora, infatti, condivide il primo posto con la Roncalli e l’Alcione che però ha un match in più. Indispensabile ritrovare il ritmo contro il Maslianico, un avversario però non semplice da contrastare, specialmente tra le mura amiche.
Il Marnate ospita l’Universal Solaro che è in piena zona playout ed è reduce da due ko di fila. La salvezza passando per i playout sembra ormai difficile per il Marnate che, tuttavia, ha il dovere di provarci.
La sfida clou del turno è Union Cairate-Union Villa Cassano. Le due squadre arrivano all’appuntamento dopo una vittoria e con i due bomber, Muzzupappa per i padroni di casa e Colombo per gli ospiti, finalmente disponibili e in buona forma. Sembrano esserci gli ingredienti per un pomeriggio tutto da vivere a Cairate, in cui entrambe le compagini punteranno al bottino pieno. “Credo di partire con gli stessi 11 di domenica – spiega mister Mirco Barban – e Colombo probabilmente subentrerà nella ripresa. Sarà una bella battaglia e dovremo guardare a vista Muzzupappa, uno dei loro elementi più pericolosi e che anch’io ho allenato, così come Giglio. Dovremo anche evitare di fare fallo dal limite dell’area perchè il Cairate è particolarmente bravo a sfruttare queste situazioni“.

Alle ore 20.30 ci sarà spazio per i rimanenti quatto incontri. Si prospetta una partita davvero aperta quella al “Vittore Anessi” di Gavirate tra la formazione di casa e la Roncalli. Se i rossoblu domenica non hanno giocato per impraticabilità del campo, la Ronalli ha impattato sull’1-1 in rimonta contro l’Olimpia Ponte Tresa. Il terreno di Gavirate potrebbe essere particolarmente pesante e potrebbe non aiutare le due contendenti, ma le intenzioni di far bene sono dichiarate su entrambi i fronti.
Il Busto 81, privo di Falco e Izzo I. espulsi domenica ma spinto dalle ali dell’entusiasmo, attende la Rhodense che è uscita dalle cattive acque grazie alle due vittorie nelle ultime quattro uscite e alla pioggia di gol segnati (13).
La Castellanzese, invece, dopo quattro ko di seguito, è sprofondata al 10° posto in classifica e se la vedrà contro l’Olimpia Ponte Tresa, avanti in classifica di una lunghezza. Per scongiurare la crisi, i neroverdi hanno bisogno dei tre punti, ma dovranno prestare attenzione alla qualità dei tresiani.
Infine, chiude il programma dei recuperi della 23a giornata Portichetto-Uboldese.

 

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini