Fin dalla pubblicazione del calendario, si è previsto che l’ultima giornata del campionato si giocasse nel weekend di Pasqua. Ed ecco allora che tra domani e lunedì 6 aprile tutte le squadre del girone A di Promozione scenderanno in campo.

I primi a indossare scarpini e parastinchi saranno i giocatori di Busto 81 e Marnate Nizzolina che si sfideranno domani alle ore 20.30. Busto è reduce dall’inaspettata sconfitta interna contro l’Uboldese che ha reso la zona playoff lontana 8 punti. Sulla carta, i bustocchi hanno un appuntamento abbordabile: se la vedranno cioè contro il fanalino di coda e ormai condannato Marnate Nizzolina.

Sono quattro le gare che si disputeranno sabato 4 aprile, tutte alle ore 15.30. Tra queste spicca Castellanzese-Union Cairate. L’Union Cairate (in foto) ha riconquistato la vetta e condivide la leadership con il Tradate; la Castellanzese, invece, è ancora vittima degli alti e bassi che ne hanno contraddistinto l’annata e, dopo la vittoria a Legnano sulla Roncalli, ha subito un brutto ko casalingo per 1-4 contro l’Union Villa Cassano. La speranza playoff è ancora viva, a patto che i neroverdi riescano a vincere e a replicare il successo dell’andata (2-0 a favore della Castellanzese).
Il Tradate ospita l’Uboldese, galvanizzata dai tre punti conquistati domenica a Busto; gli uomini di mister Raza, tuttavia, sono in un buon momento e vogliono mantenere il ritmo. Se l’Olimpia Ponte Tresa riceve il Portichetto, il Gavirate fa visita alla Rhodense che ha infilato quattro risultati utili consecutivi ed è balzata ben al di fuori della zona rossa.

Infine, nel fine settimana “spezzatino”, lunedì 6 aprile, giorno di Pasquetta, si giocheranno altre quattro partite (ore 15.30). Da non perdere è Roncalli-Alcione, un incrocio tra la terza e la quinta forza del campionato. Entrambe le squadre, dopo due ko di fila, domenica hanno ritrovato i tre punti rispettivamente contro Marnate Nizzolina e Portichetto. Si preannuncia uno scontro piuttosto equilibrato e avvincente e che all’andata è terminato sul punteggio di 1-1.
La lanciata Union Villa Cassano di mister Barban va sul campo del Mozzate, penultimo e con una situazione di classifica pressoché disperata. Sfide molto importanti in zona playout sono quelle tra Maslianico e Base 96 e tra Lentatese e Universal Solaro.

 

PROGRAMMA 34^ GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini