Dopo il recupero della 23a giornata disputato mercoledì, le squadre ritornano in campo domani alle ore 14.30 per il turno numero 25 nonché la terza partita in soli otto giorni.
Approfittando dei due passi falsi consecutivi del Tradate, la Roncalli si è presa la testa della classifica e sfoggia i suoi 44 punti. Domani i legnanesi fanno visita al Portichetto che di punti ne ha 31 e, grazie alla vittoria sull’Uboldese di mercoledì, ha distanziato di 3 punti la zona playout. Il Tradate è chiamato ad un’altra trasferta dopo quella sul campo del Maslianico ed è atteso dalla Castellanzese, reduce dal pareggio a reti bianche contro l’Olimpia Ponte Tresa. Entrambe le compagini cercano di risollevarsi dopo un periodo non felice e sarà lotta vera per i tre punti. L’Alcione, appaiato al Tradate a quota 43 punti, non ha giocato mercoledì perchè aveva disputato regolarmente il suo match del 15 marzo contro il Mozzate (successo per 2-0) e giunge così più riposato all’appuntamento interno contro l’Universal Solaro, sconfitto un po’ a sorpresa dal Marnate Nizzolina nel recupero e sempre più in zona playout.

Union Cairate e Busto 81 seguono a ruota le prime tre classificate con 39 punti all’attivo. L’Union Cairate, incoraggiato dalla vittoria contro i rivali dell’Union Villa Cassano, ospita il Gavirate, una delle formazioni più in forma al momento. Gara interna anche per il Busto 81 che, contro il Mozzate ultimo in classifica, dovrà fare a meno degli squalificati Falco e Ivano Izzo (per quest’ultimo lo stop è di due giornate); sulla carta i biancorossi non dovrebbero esserci problemi, ma guai a sottovalutare gli avversari e gli impegni. In palio ci sono punti importanti per consolidare il posto nei playoff.

Chi deve ritornare in carreggiata è l’Union Villa Cassano, superato per 2-0 non senza qualche polemica a Cairate. Gli uomini di mister Barban andranno a Seveso dalla Base 96 terz’ultima in classifica e che vuole mantenersi a distanza dal penultimo posto che significa retrocessione diretta. All’andata i milanesi avevano già bloccato sul pari il Cassano (1-1) , ora quantomeno ci riproveranno.
Chi ha riacceso le speranze playout, invece, è il Marnate Nizzolina, grazie al successo casalingo contro l’Universal Solaro. I biancoverdi domani hanno un’altra opportunità in casa e questa volta a presentarsi a Marnate sarà l’Uboldese, scivolata in tredicesima posizione e che non coglie i tre punti dall’11 gennaio a Lentate sul Seveso. L’Olimpia Ponte Tresa, che non vince in casa dal 14 dicembre, se la vedrà contro la Rhodense. Chiude il programma la sfida tra Maslianico e Lentatese.

 

PROGRAMMA 25a GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini