Tutto in 180 minuti. Domani alle ore 15.30 scatterà la penultima giornata di campionato, nonché l’ultima gara casalinga per la metà delle compagini del girone A.
Nelle posizioni di testa i giochi sono ancora apertissimi: in lizza per la promozione diretta ci sono Tradate, Union Cairate e Roncalli; se Tradate e Union Cairate hanno 63 punti, la Ronalli ha soltanto una lunghezza di ritardo.
Il Tradate è l’unica delle tre a disputare la gara di domani in casa e al campo si presenterà l’Universal Solaro, reduce dalla vittoria contro la Rhodense. I giallorossi di Pignatiello sono in quart’ultima posizione in classifica e al momento sfiderebbero nei playout la Lentatese per evitare la retrocessione. Il Tradate non ha la minima intenzione di interrompere la striscia positiva e, anche guardando al match in programma domenica prossima in casa dell’Union Villa Cassano, non può permettersi di sbagliare se vuole puntare alla promozione diretta.
L’Union Cairate è atteso dalla trasferta contro il Maslianico, formazione che non ha più nulla da chiedere al campionato, mentre tra otto giorni ospiterà il Busto 81. La Roncalli viaggerà verso Seveso contro una già retrocessa Base 96 e chiuderà domenica ventura in casa contro la Lentatese.

Guardando alla zona playoff, l’Union Villa Cassano affronta fuori dalle mura amiche la Rhodense ormai salva e l’Alcione riceve il già retrocesso Marnate Nizzolina. Cassano e Alcione hanno rispettivamente 59 e 53 punti e ad oggi sarebbero la terza e la quarta e ultima compagine a giocare la post season. Se il Cassano, però, è sicuro di rientrare nei playoff, l’Alcione non ha la certezza matematica perchè alle sue spalle ci sono Olimpia Ponte Tresa (50), Busto 81 (49), Castellanzese (49) e Gavirate (48). Con l’Olimpia, comunque, i milanesi hanno gli scontri diretti a favore (doppio 1-0) e nell’ultima partita se la vedono contro la Base 96 Seveso.
L’Olimpia riceve l’Uboldese, il Busto 81 fa altrettanto con il Portichetto, mentre tra Castellanzese e Gavirate si assiste ad uno scontro diretto.
In ottica playout, se come abbiamo visto sopra, l’Universal Solaro fa visita alla leader Tradate, la Lentatese deve fare bottino pieno a Mozzate.

 
PROGRAMMA 32^ GIORNATA E CLASSIFICA

 

 

CONCORSO: CLICCA QUI PER VOTARE 

L.P.