Seconda forza del campionato con 24 punti, la certezza di essere una delle squadre più in forma e più quotate per la promozione nel prossimo campionati di Eccellenza, l’Olimpia Ponte Tresa continua a confermarsi come una delle principali avversarie del Busto 81 per la vittoria finale. Forti del vantaggio in classifica, di 6 punti sull’inseguitrice, la compagine di Busto Arsizio non può di certo dormire sonni tranquilli soprattutto alla luce del pareggio in trasferta con la Castellanzese per 1-1. Ad approfittare di questo passo falso, i biancazzurri di mister Rinaldi rosicchiano così ulteriori 2 punti dopo la vittoria sulla Castanese (2-1) vedendo così accorciatosi il distacco dalla prima.

Soddisfatto della prova dei suoi, il tecnico commenta così il successo: “E’ stato un ottimo risultato contro una buona squadra come la Castanese che secondo me non merita quella posizione in classifica. Da parte nostra, non è stato facile perchè ci presentavamo alla gara con una formazione rimaneggiata, ma, uniti, abbiamo ottenuto meritatamente i tre punti per noi Rinaldi_Olimpiafondamentali”. Risultato utile, quindi, considerando il pareggio del Busto 81: “Esattamente. Loro rimangono comunque una formazione fortissima e il nostro obiettivo è la qualificazione ai play-off”.

Una striscia positiva che conferma l’Olimpia come seconda forza del campionato. Secondo lei è nelle corde della sua squadra raggiungere il Busto 81? “Dipende tutto dal mercato invernale, se riusciamo a prendere dei giocatori che ci possono far fare il salto di qualità, allora possiamo pensare di poterli tallonare. Se, al contrario, non centriamo i nostri obiettivi sul mercato, sarà davvero difficile in quanto, stando così le cose, loro rimangono superiori come qualità della rosa”. Sul mercato vi siete quindi già mossi? “Qualcosa la stiamo già facendo e abbiamo idee chiare su chi prendere. Puntiamo su giocatori che, come ho ribadito prima, possono alzare il livello qualitativo della squadra”.

Giacomo Napoli