Ai due rinvii già ufficiali nella mattinata, col passare delle ore se ne sono aggiunti altri. Alla fine, sono solo Base 96 Seveso – Lentatese e Alcione – Mozzate le partite che andranno regolarmente in scena. Sono fra l’altro le uniche due partite che si giocano nel milanese, zona dove non c’è stato molto maltempo.
Rinviate quindi Maslianico – Tradate, Castellanzese – Olimpia, Portichetto – Uboldese, Marnate – Universal Solaro, Union Villa Cassano – Cairate oltre a Busto 81 – Rhodense e Gavirate – Roncalli.
“E’ stata presa questa decisione in tarda mattinata – ha detto Rosario, ds del Maslianico – : la neve ha reso tutto impraticabile. L’arbitro ci ha provato, ma non rimbalzava neppure il pallone. Alla fine è stata un decisione giusta”. Medesima situazione a Castellanza: “C’è davvero troppa neve – le parole del ds neroverde Morandi – e anche molta acqua, l’Olimpia è già andata da un pezzo“. In casa del Portichetto si è provato fino all’ultimo, ma non c’è stato verso, come ha detto il ds Riva: “E’ tutto innevato e ghiacciato: l’arbitro è entrato, abbiamo aspettato e anche provato ma non è servito”.

Luca Mastrorilli