Allenamento pomeridiano al centro sportivo delle Bustecche per il Varese che si sta preparando allo scontro diretto di domenica contro l’Arconatese, formazione che in classifica ha un punto in meno dei biancorossi. Che squadra schiererà Melosi? E’ probabile che il tecnico mantenga il 4-4-2 in cui rientrerà capitano Luoni dopo la giornata di squalifica. Buone notizie sul fronte Pacifico: il difensore è sulla via del recupero, si sta allenando col gruppo e domenica molto probabilmente siederà in panchina. Pià invece è ancora un punto interrogativo. L’attaccante ex Serie A, che si è infortunato alla prima uscita stagionale, ce la farà o no a rientrare? Lo staff medico ancora non si sbilancia, ma difficilmente sarà disponibile per la sfida di domenica.
Domani la squadra tornerà ad allenarsi allo stadio, nel pomeriggio, dove sabato mattina effettuerà la rifinitura. Venerdì riposo.

“Per noi è una partita molto importante anche perché giocheremo vicino casa (al “Chinetti” di Solbiate Arno)- dice il general manager Paolo Basile -. La risposta della squadra dopo Mariano c’è stata mercoledì in Coppa in cui purtroppo sono mancati i gol. Non è giusto attaccarsi agli arbitri; la palla devi essere bravo a buttarla destro. La vittoria di domenica ci ha ridato entisiasmo, il gruppo è affiatato e siamo contenti per aver inaugurato il nuovo centro sportivo. Per i ragazzi è una motivazione in più, vedono che c’è impegno da parte della società nel portare avanti un progetto a lungo termine. Il clima che si respira è splendido anche allo stadio, grazie al supporto dei volontari, abbiamo sistemato molte cose. Quest’anno abbiamo eliminato le barriere tra società e tifosi, cosa che invece prima, da tifoso, percepivo. E’ chiaro che è tutto facile quando si vince, ma dico e credo anche che questi aspetti aiutino a farlo”.

Elisa Cascioli