La settimana ha portato diverse buone nuove in casa Varese: il primo allenamento a ‘Varesello’ di martedì scorso e il rientro, anche se parziale, nel gruppo di Inacio Pià. Il fantasista si è allenato con la squadra svolgendo quasi tutto il lavoro e giovedì, nella partitella, ha deliziato i presenti con alcune giocate da brasiliano doc. Non sarà sicuramente della partita di domani, ma domenica prossima potrebbe far parte dei 18.

LA FORMAZIONE – Nonostante l’assenza di Pià, Melosi non ha certo problemi di formazione e ha diverse soluzioni per schierare la squadra che domani alle 15 scenderà in campo al Chinetti di Solbiate Arno per affrontare l’Arconatese.
Il modulo scelto dal mister biancorosso sarà il 4-4-2 che nelle ultime gare ha fornito affidabilità e solidità. Scontato Bordin tra i pali, la linea di difesa potrà contare sull’esperienza di Gheller, al centro con Viscomi, confermato dopo la grande prova contro il Cassano, esterni Azzolin e il rientrante Luoni. A centrocampo Capelloni e Zazzi sono una garanzia di rendimento e fantasia e formeranno la coppia centrale con Becchio confermato sulla fascia destra e Lercara che partirà titolare sulla sinistra con Cavalcante che tirerà il fiato accomodandosi in panchina. In avanti, ovviamente, i due bomber Giovio e Marrazzo.

I PROBABILI 11 (4-4-2): Bordin; Luoni, Gheller, Viscomi, Azzoli; Becchio Zazzi, Capelloni, Lercara, Marrazzo, Giovio. A disposizione: Scapolo, Simonetto, Ferrara, Piccinotti, Balconi, Cavalcante, Leonardo.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Elisa Cascioli