Il Varese si sta preparando alla sfida di sabato, quella contro il Bolgona, squadra  che ha messo in discussione Lopez dopo una sconfitta (Vicenza 0-2) e uno scialbo pareggio casalingo per 0-0 (Latina).
La squadra di Dionigi è chiamata a riscattarsi dopo la brutta prova offerta in quel di Cittadella. Probabilmente il tecnico abbandonerà, almeno per il momento, il 3-4-3 che al “Tombolato” ha esposto troppo la difesa e non ha garantito gioco offensivo. Dionigi dovrebbe optare per il 3-5-2 che ha già provato durante il secondo tempo di quella sciagurata partita che ha dato segnali confortanti. Vista l’assenza dell’attaccante Forte, che si aggiunge a quelle Lores Varela e Neto Pereira, non si esclude nemmeno un 4-5-1 con Kurtisi che dovrebbe fare il suo esordio da titolare al posto di un Miracoli non ancora “in palla”. Il centrocampo potrà essere infoltito con l’inserimento di Barberis, il migliore di Cittadella, in mediana con Corti e Capezzi. A destra dovrebbe essere confermato Fiamozzi, mentre De Vito e Jakimovski, attualmente, si giocano il posto sulla sinistra. La buona notizia di oggi è che Osuji si è regolarmente allenato con il gruppo.
E in avanti? Dionigi potrebbe affiancare Falcone (più probabile) o Culina al neo acquisto Kurtisi. Il difensore centrale Rossi è ancora infortunato, Rea, Borghese e Simic dovrebbero essere confermati in difesa.

eli.ca.