Sarà un All Star Game dalle tinte biancorosse quello che si disputerà a Matera il prossimo 7 febbraio (si giocherà alle ore 10.30 al “PalaSassi”).
Tra le due formazioni, quella italiana allenata da Dionigi Cappelletti e quella straniera guidata da Malik Abes, ci saranno, infatti, ben cinque giocatori della Cimberio Handicap Sport Varese.
Si tratta di Nicola Damiano, Jacopo Geninazzi, Francesco Roncari, Joakim Blomquist e Joakim Lindblom. I primi tre indosseranno la maglia azzurra; i due svedesi, invece, vestiranno le insegne degli All Stars. Avrebbe avuto pieno diritto di far parte di questa rappresentativa, in base al valore individuale, anche il sudcoreano Dong Eyon Kim che però ha disputato sinora solo due partite, cosa che ha naturalmente rappresentato un elemento ostativo alla convocazione.
Sarà la prima uscita ufficiale della Nazionale azzurra dopo il prestigioso quinto posto dei Mondiali di Incheon nello scorso luglio (di quella rappresentativa azzurra facevano già parte Damiano e Geninazzi), nell’anno che porterà agli Europei di Worcester, decisivi per la qualificazione a Rio 2016.

redazione@varese-sport.com