Moalli sv: 3’25” in cui fa ciò che ha fatto tutta la Robur. Sparisce…
Bolzonella: 5 Non è lui e lo si capisce appieno quando nel quarto periodo spara una bomba che tocca solo il tabellone. Incappa in una serata no e subisce la verve di Grugnetti.
Piccoli: 6 Voto come gli assist distribuiti e per le pregevoli giocate nel primo quarto che meritano gli highlights. Poi va a strappi come i compagni non accendendosi mai pienamente.
Castelletta: 5,5 8 punti e 4 rimbalzi contro i lunghi di Mortara sono troppo pochi per Giulio. Finisce anche lui nel vortice triturato dall’onda lunga dei Mossi.
Rovera M.: 5,5 Si applica in difesa, fa quel che può su Sanlorenzo e limita parzialmente il pericolo pubblico Marco Mossi, ma anche il capitano non riesce a incidere né a dare una linea alla difesa gialloblu.
Matteucci: 8 Da libro cuore. 7 punti all’intervallo, 26 nella ripresa. Tira su la Robur per i capelli mentre sta per affogare nel mare pavese, lotta come Leonida alle Termopili e, a momenti, riesce a vincerla riaprendo la gara con la tripla impossibile del 75-77 a -51”. Però a basket si gioca in cinque…
Innocenti: s.v. Solo 3’…
Santambrogio: 5,5 Una tripla importante, ma non riesce ad arginare Paolo Mossi.
Rovera F.: 5 A lui tocca il cliente peggiore, Marco Mossi: in 13′ spende 5 falli e non riesce a entrare in partita facendo mancare alla Coelsanus un importante punto di riferimento sul parquet.
Lenotti: 6,5 Dà quell’energia che è mancata alla Robur con un tap in preziosissimo e rimbalzi preziosi nel quarto periodo, 7 in totale. In più le perle del primo quarto con l’alley-hoop su assist di Santambrogio.
Passera: 5,5 Anche il coach gialloblu ha le sue responsabilità nel non aver fatto cambiare rotta ai suoi che han proseguito sulla falsariga di Torino. Si aggrappa a un grande Matteucci, ma altri generali lo tradiscono: anche rigiocandola 100 volte, la gara di stasera finirebbe sempre con lo stesso risultato…
Matteo Gallo