Il Rugby Varese ha fatto festa due domenica fa battendo i diretti rivali per la promozione in Serie B dell’Union Milano. Ma il campionato non è ancora finito. Al termine della stagione mancando due partite che sulla carta sono abordabilissime per gli uomini di Galante che devono però comunque vincere. Domenica alle 15.30 sarà l’ultimo appuntamento casalingo. Al Levi di Giubiano, per la penultima giornata del campionato promozione, Varese ospita Grande Brianza. La squadra brianzola si è qualificata alla poule promozione come terza della poule 1 del Girone C di Serie C nazionale con 27 punti dietro all’Iride Cologno e a Mantova. Varese, alla quarta giornata è uscita vittoriosa dal campo di Grande Brianza con un 15 – 20. Ora, dopo aver affrontato e battuto le prime due forze del campionato e dopo una settimana di stop i ragazzi di Galante e Ferrara tornano sul campo di casa per salutare il pubblico che li ha accompagnati durante tutto il campionato.

Coach Galante non abbassa la guardia: “Dobbiamo essere concentrati, le due vittorie contro Mantova e Union ci hanno galvanizzato, ma non bisogna perdere di vista l’obiettivo finale. E’ ancora troppo presto per parlare di promozione, abbiamo solo 2 punti di distacco dalla Union a due giornate dalla fine del campionato. Non sono accettati passi falsi. Il gruppo è fantastico e sta lavorando nel migliore dei modi. I ragazzi sanno quello che devono fare e gli obiettivi che ci siamo prefissati.”

Domenica 17 maggio la stagione si concluderà in trasferta a Rho dove Varese vuole festeggiare. Poi si entrerà nel vivo dei preparativi per la Festa del Rugby 2015.

redazione@varese-sport.com