Sarà una serata speciale quella di domani, lunedì 4 maggio, che si terrà alla Ville Ponti di Varese. Dalle 20:30, con ingresso gratuito e libero a tutti, andrà in scena la quarta edizione del Premio Varese Sport. Saranno veramente tanti i campioni che sfileranno per essere premiati o anche solo per consegnare un riconoscimento a chi nel corso di questa stagione si è contraddistinto. Il momento clou sarà la consegna del Premio al Miglior Atleta delle realtà professionistiche della nostra provincia. Sei in lizza, un vincitore eletto da voi con i voti che potete ancora assegnare nell’apposita sezione: Borghese, Calzi, Castiglioni, Maynor, Marcora e Pisani. Uno di loro sarà il Top Player per i lettori di Varese Sport.
Sfileranno in passerella Giuseppe Freguglia, vincirore dell’ultimo Rally dei Laghi, il ciclista Eugenio Alafaci e il campione del Mondo di Deltaplano Christian Ciech con la sua squadra composta da Flavio Tebaldi e Andrea Bozzato.
Tre premi speciali per tre realtà sportive: l’Unendo Yamamy Futura Volley, che ha conquistato l’argento in Eurolega, l’Handicapp Sport Varese di basket in carrozzina, che ha raggiunto lo stesso traguardo, e la Pallacanestro Varese Femminile che compie 20 anni.
Uno sguardo anche per i settori giovanili con due riconoscimenti, il Premio Culla dello Sport, per la Valceresio Calcio e per il Circolo Sestese di canoa e Kayak.
Come ogni edizione spazio anche ai Giovani emergenti: in lizza Gaia Barbini, Nicoletta Bartalesi, Maddalena Fisco, Francesca Gambarini e Nicolò Martinenghi.
Tre momenti particolari con Eros Pisano, calciatore del Verona che ha vestito la maglia del Varese dall’Eccellenza alla Serie B, il giornalista Vito Romaniello, partito da Varese ora alla ribalta nazionale, e con gli hockeysti varesini che hanno vinto due scudetti in giallonero più di 25 anni fa.
Grande successo ha riscosso il concorso riservato al Miglior Giocatore calcio dilettanti di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria dei gironi A. Tantissimi voti con tutti i Top Player del mondo dilettanti che sfileranno sul palco. Uno per ogni categoria riceverà l’ambito riconoscimento.
Non mancheranno gli ospiti ad impreziosire l’evento: Giuseppe Sannino che tornerà nella ‘sua’ Varese, Elia LuiniAndrea Meneghin e altri ancora per una serata tutta da vivere anche in compagnia dei ragazzi della Street Moon Accademy e dello Sporting Fitness & Club di Varese scuola di spada coreana
E chi non potrà partecipare all’evento varesesport.com lo trasmetterà live sul sito nell’apposita sezione.

Ulisse Giacomino