aldera, parisi e barbaro a mosca 2015 cev.luLa vittoria per 3-0 a Mosca sulla Dinamo e la conseguente qualificazione alle Final Four di Champions League ha scatenato l’entusiasmo in casa Unendo Yamamay Busto Arsizio.
A fine gara Massimo Aldera
commenta così il traguardo raggiunto: “Gioia ed estrema soddisfazione al termine di una grande prova di concentrazione e qualità. Dare continuità ai buoni risultati non è mai facile nello sport: farlo nel volley a livello internazionale, in questi anni, men che meno. E partecipare alla Final Four di Champions League E’ già un risultato! Cinque partecipazioni alle competizioni europee, due vittorie nella Cev Cup e due presenze, su tre, nelle F4 di Champions… Vuol dire che abbiamo lavorato bene. Ora viene il difficile, ma anche il bello… Per questi momenti ci prepariamo fin dal primo momento in cui la squadra prende forma. Anzi adesso il mio pensiero va ai momenti di difficoltà, che durante la stagione non possono mancare, e alla constatazione che possiamo superarli. Andiamo avanti con fiducia e ambizione“.

Coach Parisi non ha quasi parole: “C’è poco da dire perchè le emozioni sono talmente forti stasera che è davvero difficile descriverle. E’ stata una giornata per noi importante e storica perchè ci porta alla nostra seconda Final Four, quest’anno assolutamente inaspettata. Dunque un risultato eccezionale per tutti quanti noi”.

Havelkova esprime tutta la sua felicità: “Siamo state molto brave nel primo set perchè eravamo quattro punti indietro, ma quando abbiamo spinto sull’acceleratore le abbiamo messe sotto. Vincere il primo set è stato determinante“. “Anche per me il recupero del primo parziale è stata la svolta della partita – commenta capitan Marcon -. Poi siamo state capaci di tenere alto il ritmo, con grande concentrazione; abbiamo murato e difeso bene e questo ha fatto la differenza“.
Pisani aggiunge una dedica: “Sono felicissima per la vittoria: la dedico al mio papà e a tutte le mie compagne eccezionali!”. “3-0 a Mosca era difficile anche da pensare: credo che abbiamo giocato un’ottima partita – queste le parole di Leonardi -. Primo set fondamentale, loro difendevano tutto ma noi non abbiamo mollato”.

Giuseppe Pirola, patron di Unendo Energia Italiana, uno dei main sponsor della UYBA, non ha fatto mancare il suo sostegno alle giocatrici: “Ho seguito la partita al pc e sono veramente contento per aver conquistato le Final Four, un grande risultato – dichiara – . Ringrazio tutte le ragazze, che sono scese in campo con l’energia giusta, tutta la Futura Volley ed in particolar modo il DG Massimo Aldera, che ha lavorato sodo in questi anni con grande professionalità per costruire una squadra sempre competitiva, che è ancora al top nel volley femminile. E sono più che mai orgoglioso di aver raggiunto queste finali in una competizione che quest’anno ha come slogan ‘Volleyball Way – Green Way’”.

 
LA PARTITA
LE PAGELLE

Laura Paganini
(foto cev.lu)