Nel weekend calcistico non può mancare la seconda categoria che domani giunge al 5° appuntamento stagionale.
La capolista Union Tre Valli che guarda tutti dall’alto a punteggio pieno, dovrà vedersela con la Calcinatese, attualmente 8° a 5 punti.
La seconda posizione la occupa il Luino Maccagno che, dopo la vittoria casalinga con la Ternatese, domani sarà ospite sul campo dell’ostica Insubria, e proverà a vincere per tenere il passo della prima della classe.
Nel gruppetto della squadre a 8 punti ci sono Buguggiate, che se la vedrà con il temibile Casbeno, Ceresium Bisustum, in trasferta a Cadrezzate e Juventus Gemonio a cui tocca l’ostacolo Ternatese.
Imperativo “vincere” per il San Luigi Albizzate che, data come favorita alla vigilia, non è ancora riuscita a trovare la giusta quadra, come dimostrano i soli tre punti messi a segno, ma Don Bosco non starà certo a guardare.
Vuole tornare a sorridere a trentadue denti il Castronno di mister Piana: sette giorni fu 0 a 0 con il Don Bosco, ora a Cantello bisognerà azzerare e ripartire.
Il programma del 5° turno lo chiudono Caravate – Biandronno, squadre separate al momento da un solo punto in classifica.
Fischio d’inizio ore 15.30, anche la seconda categoria è pronta ad una domenica da protagonista.

Il quadro completo della 5° giornata

Mariella Lamonica